Premier League: il City non sbaglia, battuto 2-1 il Watford

Citizens adesso a +5 sul Liverpool. Si riprende il Bournemouth, sorridono anche West Ham e Brighton

  • A
  • A
  • A

Il Manchester City, nell'anticipo del turno infrasettimanale della 15esima giornata di Premier League, batte 2-1 il Watford al Vicarage Road con Sané (40') e Mahrez (51'). Cityzens che allungano in testa alla classifica sul Liverpool, ora distante 5 punti. Dopo quattro ko, si rialza il Bournemouth che supera 2-1 l'Huddersfield con Wilson e Fraser. Vincono 3-1 Brighton (sul Crystal Palace) e West Ham (sul Cardiff City).

WATFORD-MANCHESTER CITY 1-2
La capolista Manchester City affronta il Watford, decimo in classifica e reduce da un solo punto nelle ultime tre uscite, al Vicarage Road nell'anticipo della 15esima giornata di Premier League e con l'obiettivo dei tre punti per allungare in testa alla classifica. Guardiola schiera un 4-3-3: tridente offensivo composto da Sané, Gabriel Jesus e Mahrez. Gracia risponde con il 4-2-4 con Deeney e Isaac Success in avanti come terminali offensivi centrali. Al 9' la prima fiammata del Watford con il destro di Pereyra, che non trova la porta. L'ex Juve dopo un minuto sbaglia un appoggio e regala palla a Sané che prova il tocco sotto, ma Foster compie il miracolo. Altro brivido per il Watford al 17' con il portiere che esce con i pugni sull'incornata di Kompany, ma centra la nuca dell'ex Napoli Chalobah e nessun avversario ne approfitta. L'assedio del City continua e Foster si rende ancora protagonista su Mahrez e David Silva. City che riesce a sbloccare al 40' con Sané che col petto la spinge dentro sull'invenzione di Mahrez, che ad inizio ripresa (51') raddoppia su assist di Gabriel Jesus. Al 63' ci prova anche Bernardo Silva, che conclude di poco sul fondo. Passano pochi minuti e Gabriel Jesus, di testa, la spedisce oltre la traversa. City che subisce gol all'85' da Doucouré. Al triplice fischio è 2-1 per i Cityzens che si portano a +5 sul Liverpool.

BRIGHTON-CRYSTAL PALACE 3-1
All'Amex Stadium il Brighton affronta il Crystal Palace. Locali che sbloccano la partita al 24' su calcio di rigore realizzato da Murray e assegnato per un intervento falloso ai danni di Izquierdo. Ma poi, la squadra di casa perde Duffy che si fa espellere al 28'. Nonostante l'inferiorità numerica, il Brighton raddoppia al 31' con il neoentrato Balogun. Tris dei locali che si materializza al 49' con Andone, che approfitta di un'indecisione del portiere del Crystal Palace, che accorcia con Milivojevic su rigore al minuto 81. Alla fine è il Brighton ad esultare e ad avanzare in classifica.

BOURNEMOUTH-HUDDERSFIELD TOWN 2-1
Il Bournemouth, reduce da quattro sconfitte consecutive, ospita al Vitality Stadium l'Huddersfield Town con l'obiettivo di rialzarsi e dopo appena cinque minuti trova il gol del vantaggio con il colpo di testa di Wilson, sull'assist da calcio piazzato di Fraser. I due si restituiscono il piacere quando al 22' è proprio Wilson a mandare in rete il compagno Fraser, che col sinistro da sotto misura non sbaglia. Ospiti che accorciano con il colpo di testa di Kongolo al 38' su assist di Jorgensen. Nella ripresa gli ospiti tentano di pareggiarla, ma al triplice fischio è la squadra di casa a festeggiare.

WEST HAM-CARDIFF CITY 3-1
Il Cardiff City cerca il colpaccio al London Stadium contro il West Ham, per avvicinarsi proprio ai padroni di casa in classifica. Ospiti che avrebbero la chance per sbloccarla al 35' con Ralls, che però fallisce un calcio di rigore, decretato per l'atterramento in area dell'ex Inter Arnautovic ai danni di Hoilett. Nella circostanza è stato provvidenziale l'intervento del portiere locale Fabianski, che intuisce l'angolo. West Ham che nella ripresa entra in campo con più determinazione e cala il tris subito con la doppietta di Lucas Perez (49' e 54') e il gol di Antonio (61'). Solo nel finale il Cardiff City segna con il colpo di testa di Murphy (95').

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti