INGHILTERRA

Premier League: subito Lukaku nel derby di Londra, frenata United, Alli fa sorridere il Tottenham

L’attaccante belga in gol nella vittoria del Chelsea 2-0 sull’Arsenal, Red Devils bloccati sull’1-1 a Southampton, agli Spurs basta un rigore contro il Wolverhampton

  • A
  • A
  • A

E’ nel segno di Lukaku il derby di Londra della seconda giornata di Premier League 2021/2022: l’attaccante belga apre le marcature nel successo del Chelsea 2-0 sull’Arsenal, di James la seconda rete per i Blues. Il Manchester United non riesce invece a superare il Southampton: solo 1-1. Sorride Espirito Santo nella sfida al suo passato: il Tottenham, con Kane in campo negli ultimi 20 minuti, vince sul Wolverhampton grazie a un rigore di Alli. 

ARSENAL-CHELSEA 0-2
Pronti via e Romelu Lukaku è subito protagonista nella sua nuova avventura con la maglia del Chelsea. Partito titolare, l’attaccante belga ci impiega appena 15 minuti a mettere la firma sul derby di Londra contro l’Arsenal all’Emirates: assist di James e Blues in vantaggio grazie a un facile tap-in a porta vuota, con l’ex Inter che esulta baciando lo stemma sulla maglia. Il giovane esterno inglese è ispirato e dopo venti minuti è direttamente lui a siglare il raddoppio che di fatto chiude già la partita. Gli uomini di Tuchel amministrano il doppio vantaggio mentre Arteta non riesce a invertire la rotta: punteggio pieno in classifica per il Chelsea, i Gunners invece aprono la crisi con la seconda sconfitta in altrettante partite. 

SOUTHAMPTON-MANCHESTER UNITED 1-1
Botta e risposta tra Southampton e Manchester United nella seconda giornata della Premier League 2021/2022. I Red Devils non riescono a ripetere la goleada di una settimana fa, quando avevano rifilato cinque reti al Leeds, e anzi faticano a strappare un punto sul campo della squadra di Hasenhuttl. I padroni di casa passano addirittura in vantaggio alla mezz’ora grazie a un autogol di Fred, gli uomini di Solskjaer reagiscono in avvio di ripresa e raggiungono il pari al 55’ con Greenwood. Poi il match vive di equilibrio e per lo United arriva una piccola battuta d’arresto, mentre il Southampton può comunque esultare per un pari prezioso.

WOLVERHAMPTON-TOTTENHAM 0-1
Continua il momento di forma del Tottenham di Nuno Espirito Santo, atteso oggi dalla sfida al suo passato contro il club di cui è stato allenatore per quattro stagioni. Dopo la bella vittoria nella prima giornata contro il Manchester City (1-0), gli Spurs si ripetono con lo stesso risultato in casa del Wolverhampton, invece alla seconda sconfitta in altrettante gare. Pur senza Harry Kane, entrato in campo solo al 72’ e ancora in trattativa per passare al City entro la fine del mercato, il Tottenham gioca una partita convincente e la spunta grazie a un rigore di Alli al 9’. Poi la squadra del nord di Londra gestisce il vantaggio, respinge gli attacchi dei padroni di casa e si aggiudica così il punteggio pieno in classifica. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments