INGHILTERRA

Premier League: City beffato al 95' dal Crystal Palace, vince il Chelsea

Harakiri di Guardiola, che avanti 2-0 si fa fermare sul 2-2. Palmer e Jackson regalano ai Blues il 2-0 sullo Sheffield

  • A
  • A
  • A

Nella diciassettesima giornata di Premier League, il Manchester City spreca il doppio vantaggio e non va oltre il 2-2 con il Crystal Palace: dopo le reti di Grealish e Lewis, le Eagles pareggiano nel finale grazie a Mateta e al rigore di Olise al 95'. Sorride il Chelsea, che supera 2-0 lo Sheffield con Palmer e Jackson. Il Newcastle piega 3-0 il Fulham, sospesa Bournemouth-Luton per un trauma cranico al capitano degli ospiti Lockyer.

MANCHESTER CITY-CRYSTAL PALACE 2-2
Beffa clamorosa per il Manchester City che, avanti 2-0, butta via due punti facendosi rimontare sul 2-2 dal Crystal Palace. All'Etihad, i campioni d'Europa passano in vantaggio al 24': azione tutta in verticale della formazione di Guardiola, con Foden che serve Grealish, bravo a metterla all'angolino con un preciso destro. Dieci minuti dopo, le Eagles perdono Ward, sostituito da Ozoh. Ad inizio ripresa, invece, arriva il raddoppio: l'autore dell'1-0 triangola con Foden, la palla danza in area e a mettere tutti d'accordo è Lewis, che con il destro fa 2-0 al 54'. La partita sembrerebbe finita, ma gli ospiti la riaprono al 76' grazie a Mateta, al secondo gol di fila dopo quello rifilato al Liverpool: con tre tocchi, arriva la rete che riduce le distanze, con Schlupp che riceve direttamente dalla difesa e mette al centro per il francese, che in tap-in non sbaglia. Il City non chiude la partita e la beffa arriva al 95': fallo di Foden in area e rigore per il Crystal Palace, con Olise che dal dischetto beffa l'Etihad e Guardiola. I campioni d'Inghilterra in carica restano quarti e ora rischiano di scivolare a -6 dalla vetta, mentre il Crystal Palace si porta a 17 punti.

CHELSEA-SHEFFIELD UNITED 2-0
Il Chelsea torna a sorridere e dopo due ko di fila piega 2-0 lo Sheffield United. Vittoria tutt'altro che scontata per i Blues e che arriva nella ripresa, nel giro di 7 minuti: Sterling sfonda sulla destra e mette al centro per Palmer che non può sbagliare. Al 61', invece, l'autore del gol del vantaggio veste i panni di assistman e, dopo una lunga azione, mette al centro per Jackson che, da zero metri, non può non siglare la rete che indirizza la partita. La staffetta si ripeterebbe all'84', ma stavolta la difesa degli ospiti salva il potenziale 3-0. Il risultato non cambia e il Chelsea non rischia: i Blues vincono ancora in casa (dopo il 3-2 al Brighton) e si portano a 22 punti, mentre lo Sheffield resta sempre più ultimo a quota 8.

NEWCASTLE-FULHAM 3-0
Giornata storica per il Newcastle, che riesce dopo un primo tempo ricco di episodi a vincerla nella ripresa: 3-0 al Fulham. Doppio infortunio in avvio per i Magpies: al posto di Schar e Joelinton entrano Krafth e Miley, che firma il vantaggio al 57' diventando il più giovane marcatore in Premier League della storia del club. Tra i due infortuni, al 22', l'espulsione di Jimenez che lascia in dieci i Cottagers. La partita si chiude poi sette minuti dopo l'1-0, con Almiron che riceve da Gorgon e raddoppia. Infine, All'82', Burn sigla il tris che manda definitivamente in archivio il match. Vittoria fondamentale per il Newcastle, che accorcia sulla zona Champions: ora è a -5 dal City. Resta a 21, invece, il Fulham, sorpassato dal Chelsea.

BURNLEY-EVERTON 0-2
Quarta vittoria consecutiva per i Toffees, che regolano la pratica Burnley ed escono definitivamente dalla zona rossa. McNeil e Calvert-Lewin mettono alla prova Trafford in avvio, ma è Onana a portare avanti gli ospiti con un colpo di testa al 19’ sugli sviluppi di un corner. Un altro calcio piazzato genera poi il raddoppio sei minuti dopo, questa volta con la con la firma di Keane. In avvio di ripresa ci prova Foster a riaprire la partita (tiro parato da Pickford), ma è immediata la risposta su calcio di punizione da posizione defilata di Garner, disinnescato dal portiere avversario. La partita diventa particolarmente aperta ed equilibrata nella seconda frazione e lo si vede anche dai continui botta e risposta: Keane sfiora la doppietta al 63’, ma questa volta il suo mancino da corner colpisce il palo, dopodiché lo stesso esito tocca a Sander Berge, che vede stamparsi sul legno la sua conclusione dal limite al 79’. Il risultato non cambia più e l'Everton tocca così quota 16 punti, mentre il Burnley resta nelle retrovie a quota otto.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti