LE ROI

Platini, sospensione verso la fine: ora punta la presidenza FIFA

Le Roi vicino alla riabilitazione e pronto a tornare in pista

  • A
  • A
  • A

La settimana prossima termina la sospensione per quattro anni di Michel Platini da tutte le attività legate al calcio, con l'ex Pallone d'Oro che pensa ora a una clamorosa candidatura alla presidenza della FIFA nel 2023. Le Roi, ex presidente della UEFA, era stato sospeso nel 2016, quando sembrava destinato a succedere a Sepp Blatter come presidente della FIFA, per un pagamento di circa 1,8 milioni di euro ricevuto otto anni prima dallo stesso ex numero 1 del calcio mondiale. Platini era stato inizialmente sospeso per 8 anni, pena poi ridotta a 6 in appello e a 4 dal Tribunale arbitrale per lo Sport.

Platini è anche implicato in una indagine per corruzione relativa all'assegnazione dei Mondiali del 2022 in Qatar, per cui è stato ascoltato lo scorso giugno dalla polizia francese. Vicino alla riabilitazione, Platini sarebbe pronto a tornare in pista. Una fonte vicina alla UEFA ha rilevato infatti all'AFP che l'attuale presidente dell'organizzazione, Aleksander Ceferin, "potrebbe sostenere Platini" come candidato alla presidenza della FIFA nel 2023 poiché lo sloveno "non sopporta" l'attuale numero 1, Gianni Infantino. "Tornerò, non so dove, non so come", aveva assicurato nei mesi scorsi Platini in una intervista al canale svizzero RTS.

Vedi anche FIFA the best, accuse di brogli: "Non abbiamo votato per Messi" Calcio estero FIFA the best, accuse di brogli: "Non abbiamo votato per Messi"

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments