Olanda, tifosi pagano una spogliarellista per distrarre gli avversari... ma perdono 6-2

È successo in una partita di Tweede Divisie tra i Rijnsburgse Boys e l'Afc Amsterdam

A volte per vincere una partita contro una squadra più forte si è disposti a tutto, anche a distrarre l'avversario con ogni mezzo. Così ha tentato di fare il Rijnsburgse Boys nella partita di Tweede Divisie (terza serie olandese, semiprofessionistica) contro la capolista Afc Amsterdam. Come? Al 20' del primo tempo gli ospiti (in maglia rossa) si apprestavano a battere un calcio di punizione, quando i tifosi del Rijnsburgse hanno cominciato a far cadere dei nastri gialli e neri (i colori sociali della squadra padrona di casa) e contemporaneamente una ragazza bionda è entrata nuda in campo, portando con sé la bandiera delle Api.

Il pubblico del Middelmors (5mila posti a sedere la capienza massima) si è divertito nel vederla avvicinarsi ai giocatori e provocarli, tra l'imbarazzo degli stessi, ma l'arbitro ha sospeso la partita: la trovata non ha avuto successo perché l'Afc ha vinto 6-2 e i gialloneri sono rimasti al settimo posto in classifica. Il gesto "voleva far parlare di noi", ha ammesso un portavoce degli HKR, ovvero gli Harde Kern Rijnsburgse Boys (in inglese, Hardcore Rijnsburgse Boys), un gruppo di tifosi non nuovo a gesti particolari. "Abbiamo cominciato un paio di anni fa con alcune azioni ludiche, anche perché con le severe regole della federazione è difficile usare fuochi d'artificio o fumogeni. Quindi abbiamo pensato a questo tipo di azioni, per creare atmosfera".

Poi ha rivelato l'identità della ragazza, che si chiama Roxy, pagata appositamente per queste occasioni: "Lei fa parte di un'agenzia di modelle. Inizialmente dovevamo farlo durante il derby contro il Katwijk, ma lei ha preferito una partita con meno attenzione mediatica".
A fine partita ha parlato anche lei: "Dopo la mia corsa, ho continuato a fare il mio lavoro. Di solito faccio spettacoli di striptease, però mi sono divertita lo stesso. Potrei anche farlo, senza dubbio", ha detto Roxy.

TAGS:
Olanda
Spogliarellista
Terza divisione
Rijnsburgse Boys
Afc Amsterdam

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X