Leo: "Era molto essere nello stesso campionato. Mi piacerebbe tornare a lavorare con Guardiola"
"Essere nello stesso campionato e cercare di vincere ognuno con la sua squadra era molto bello. Cristiano è stato un grande giocatore per la Liga e per il Real Madrid. Quei duelli sono stati molto belli, ma io punto sempre a vincere con la mia squadra". Così Leo Messi, fuoriclasse del Barcellona, commenta al quotidiano Marca, l'addio di Cristiano Ronaldo al Real Madrid. "Cristiano mancherebbe a qualsiasi squadra o percheé segna sempre molti gol e ti dà molte altre cose in campo, ma il Real Madrid è comunque un grande club con ottimi giocatori", ha aggiunto il numero 10 del Barça. E proprio l'arrivo di Ronaldo, secondo Messi, rende la Juve una delle favorite per la vittoria della Champions League: "La Juventus è una squadra molto forte. Lo era già prima e con l'arrivo di Cristiano lo è molto di più. È una grande candidata".
"Mi piacerebbe lavorare ancora con Guardiola. È uno dei migliori allenatori al Mondo. Ecco perché mi piacerebbe, ma ti dico che lo vedo complicato". ha continuato la Pulce. "Come abbiamo detto all'inizio della stagione, la Champions è sempre speciale per ciò che significa e vorremmo vincerla di nuovo. Abbiamo questa illusione", ha aggiunto a proposito degli obiettivi del Barcellona. Messi non ha poi fatto mistero di sognare di vincere un altro Pallone d'Oro, perché "niente è impossibile con il lavoro"
Ma le possibilità di vederlo in Italia al momento non ci sono: "Cristiano Ronaldo mi ha invitato in Serie A? Non ho bisogno di cambiare, sono nella miglior squadra del mondo e le mie sfide si rinnovano anno dopo anno. Non ho bisogno di cambiare squadra o campionato per fissarmi nuovi obiettivi. Sono a casa, nel miglior club del mondo e proprio per questo non ho bisogno di cambiare".