Il fuoriclasse francese sarebbe deciso a lasciare Parigi a giugno. A Madrid guadagnerebbe 70 milioni per 5 stagioni
© afp
E' il trasferimento di mercato più chiacchierato degli ultimi due anni, un matrimonio che ora pare si sia deciso davvero di fare. Kylian Mbappé giocherà nel Real Madrid dalla prossima stagione. A dare la notizia è il quotidiano tedesco Bild, secondo cui il fenomeno francese avrebbe rotto gli indugi e deciso di lasciare il Psg al termine della scadenza del contratto, il 30 giugno 2024. Gli ultimi dettagli da sistemare, e non è comunque roba da poco, riguarderebbero l'ingaggio, decisamente importante.
Arrivato a Parigi nel 2017 dopo essere cresciuto ed esploso nel Monaco, Mbappé rischia di chiudere la sua avventura al Psg al fatidico settimo anno, anche se le frizioni col club e la sua volontà di cambiare aria non sono una novità né tanto meno una sorpresa. 167 gol in 193 partite gli hanno consentito di vincere cinque campionati, due coppe di Lega, tre coppe di Francia e quattro Supercoppe ma sono sempre state le premature uscite dalla Champions a rappresentare una delusione e la fonte di frequenti critiche.
Il campione del Mondo 2018 sarebbe dunque pronto a cambiare aria e a sposare il Madrid per cinque stagioni. Il contratto, secondo la Bild, gli permetterebbe di guadagnare 70 milioni per 5 stagioni. Ma proprio l'ingaggio stellare rappresenterebbe l'ultimo ostacolo da superare: si parla di un ricchissimo bonus alla firma (oltre i 100 milioni) più altri che farebbero ulteriormente lievitare l'ingaggio del fuoriclasse francese, sempre più promesso sposo del Real.