Lukaku giocherà con il 9 di Ibra

L'attaccante belga: "Ho chiesto il permesso a Ibrahimovic e me lo ha ceduto"

  • A
  • A
  • A

L'acquisto di Romelu Lukaku per il Manchester United è sicuramente tra i colpi più scoppiettanti di questo calciomercato: la squadra di Josè Mourinho ha infatti speso 85 milioni all'Everton per averlo in squadra e per farlo giocare al posto di Zlatan Ibrahimovic. Ma "il posto" non era il solo obiettivo del 24enne. L'attaccante belga ha infatti chiesto il permesso allo svedese, attualmente infortunato, di utilizzare la maglia con il numero 9.

“Quando c'è stata la possibilità ho sempre scelto di indossare il 10. Il motivo è semplice, è il giorno del compleanno di mia madre, che poi è nata a ottobre, quindi 10-10. Ora però volevo cambiare e provare l'emozione di giocare con il numero simbolo per un attaccante, il 9. Il 9 è un bel numero, ho chiesto a Zlatan il permesso di indossare questa maglia e me lo ha dato. Lo ringrazio pubblicamente” ha raccontato Lukaku.

Lukaku, grazie a questa esperienza, tornerà a essere sotto la guida di Josè Mourinho, con cui aveva già avuto a che fare ai tempi del Chelsea: “Ero un ragazzino e volevo giocare. Oggi sono maturato, ho 24 anni e sono felice di avere un'altra possibilità di lavorare con lui. Abbiamo parlato, mi ha detto cosa si aspetta da me. Vuole migliorarmi e io sono pronto. Josè crea giocatori vincenti, io non ho mai conquistato un trofeo importante. Questa è la mia grande chance”.

Eric relax we're teammates now.. #ThatLookTho.. #MUTOUR #REDROM #MUFC

Un post condiviso da Romelu Lukaku bolingoli (@rlukaku9) in data:

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti