Ligue1: il Marsiglia batte il Nimes 2-1 ed è quarto in classifica

Decidono nella ripresa le reti di Germain e Luiz Gustavo in un minuto, inutile il rigore di Savanier

Ligue1: il Marsiglia batte il Nimes 2-1 ed è quarto in classifica

Il Marsiglia batte il Nimes 2-1 nella 32.a giornata di Ligue1 con i gol di Germain al 72’ e Luiz Gustavo al 73’, non basta agli ospiti il rigore realizzato da Savanier all’82. Nimes furioso per un rigore negato dal VAR al 94’. Con questi tre punti la squadra di Garcia scavalca momentaneamente il Saint Etienne al quarto posto in classifica. Piccolo problema al ginocchio destro per Balotelli, costretto a uscire dal campo al 32’.

MARSIGLIA-NIMES 2-1
Balotelli è costretto ad uscire al 32’ per un problema al ginocchio destro, il Marsiglia nel primo tempo prova a fare la partita, ma senza particolari risultati. Il Nimes cerca di contenere e poi di pungere in qualche modo in avanti. Nella ripresa arrivano i gol e le polemiche. Il Marsiglia ne fa due in un minuto perché Germain e Luiz Gustavo trovano la rete al 72’ e al 73’. Nimes che dimezza lo svantaggio dal dischetto con Savanier all’82’ e al 94’ potrebbe pareggiare con un altro tiro dal dischetto. Il VAR, però, fa tornare l’arbitro sui propri passi, in mezzo alle polemiche della squadra ospite. Garcia sorride e porta a casa tre punti importanti.

MONACO-REIMS 0-0
Nessun gol tra Monaco e Reims, ma le due squadre ci hanno provato fino in fondo perché il pareggio è un risultato che serve a poco per entrambe. Il Monaco infatti non riesce ad allontanarsi definitivamente dalla parte più pericolosa della classifica, il Reims non aggancia il Saint Etienne al quinto posto in classifica. Nel primo tempo pericolosi per i padroni di casa con Glik e Jovetic, ma il Reims colpisce il palo con Cafaro. Nella ripresa la pressione della squadra di Jardim non porta a un episodio che risolva la partita.

STRASBURGO-GUINGAMP 3-3
Pareggio pieno di gol che però non permette a Strasburgo e Guingamp di cambiare molto la rispettiva situazione di classifica. I padroni di casa restano a centro classifica, gli ospiti invece al penultimo posto. Vantaggio del Guingamp al 37’ con Marcus Thuram, ma già al 39’ Ajorque rimette le cose a posto. Nella ripresa Deaux al 63’ e Prcic al 69’ scrivono la nuova parità, poi al 73’ Ajorque con la sua doppietta sembra dare la spallata decisiva alla sfida. All’86’, invece, il Guingamp ha ancora la forza di riequilibrare la situazione con il pareggio di Sorbon.

CAEN-ANGERS 0-1
L’Angers batte di misura in trasferta il Caen grazie alla rete di Reine-Adelaide al 61’ e puntella la propria tranquilla posizione di classifica. Sconfitta invece molto pesante per il Caen che rimane ultimo, a 9 punti di distanza dalla salvezza.

TAGS:
Francia
Ligue 1
Marsiglia
Monaco

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X