FRANCIA

Ligue 1: poker Psg senza Messi e punteggio pieno, il Marsiglia espugna Monaco

I parigini, con Donnarumma titolare tra i pali, superano 4-0 il Clermont grazie a Herrera (doppietta), Mbappè e Gueye. La squadra di Sampaoli vince 2-0 in trasferta

  • A
  • A
  • A

Inarrestabile Psg in questo avvio di Ligue 1: pur senza Messi, i parigini superano 4-0 il neopromosso Clermont e restano primi in classifica a punteggio pieno dopo cinque giornate. Nell’esordio da titolare di Gianluigi Donnarumma, sono la doppietta di Herrera e le reti di Mbappè e Gueye a regalare i tre punti ai padroni di casa. Vittoria anche per il Marsiglia: 2-0 in casa del Monaco con due gol di Dieng e secondo posto in classifica.

PSG-CLERMONT 4-0
Tutto facile per il Psg in casa contro il neopromosso Clermont. Pur privi di Messi, presente in tribuna al Parco dei Principi dopo essere stato impegnato con l’Argentina nella notte tra giovedì e venerdì, i parigini dilagano e si confermano un’armata schiacciasassi in questa Ligue 1 2021/2022. Nella partita che segna l’esordio da titolare di Gianluigi Donnarumma tra i pali del Psg (poco impegnato il portiere azzurro nel corso dei 90 minuti), è Herrera a prendere per mano i padroni di casa e firmare una splendida doppietta tra il 20 e il 31’. Tutto ipotecato nel primo tempo, quindi, e nella ripresa è solito Mbappè a chiudere i conti al 55’ lanciato a rete da Draxler. Otto minuti dopo il fenomeno francese si mangia il poker a tu per tu col portiere del Clermont, ma il tocco sotto va fuori. Questione di secondi, perché al 64’ Gueye mette dentro il 4-0 di testa a porta vuota. Psg primo in classifica a punteggio pieno, mentre dopo un inizio di campionato da favola il Clermont subisce la prima sconfitta in Ligue 1 della sua storia e resta a otto punti. 

MONACO-MARSIGLIA 0-2
Continua il momento di forma dell’Olympique Marsiglia, vittorioso anche sul campo del Monaco per 2-0 in una partita sulla carta non facile. La doppietta di Dieng regala alla squadra di Sampaoli il secondo posto in classifica, a cinque punti dal Psg ma con la partita contro il Nizza da recuperare dopo la sospensione per l’invasione di campo dei tifosi dell’Allianz Riviera tre settimane fa. Nell’altro altro derby del Sud della Francia contro i monegaschi, alla sua 100esima edizione in campionato, i marsigliesi conducono la partita e passano in vantaggio al 37’ con Dieng (servito da Peres), alla sua prima rete in carriera in Ligue 1. Il 21enne attaccante senegalese è scatenato e al 60’ addirittura raddoppia, stavolta su assist di Harit. A questo punto il match è chiuso e si trascina verso il fischio finale, con il Monaco che non ha le forze di reagire e resta fermo a 4 punti.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments