Liga - Barcellona travolgente, un super Messi stende il Levante

Tripletta dell’argentino nel pokerissimo blaugrana, vincono anche Siviglia e Betis

Liga - Barcellona travolgente, un super Messi stende il Levante

Il Barcellona resta da solo al comando della Liga stendendo il Levante nella 16ª giornata di Liga: Suarez (35’) apre le danze, Messi (43’, 47’ e 60’) illumina la scena con una tripletta e Piqué (88’) la chiude sul 5-0. Il Siviglia supera 2-0 il Girona con le reti di Banega (55’) e Sarabia (64’), esulta anche il Betis con il 3-1 sull’Espanyol in trasferta. Il Villarreal viene fermato sul 2-2 dall’Huesca per un gol al 94’ di Longo.

LEVANTE-BARCELLONA  0-5
Rischia solo nelle battute iniziali il Barcellona sul campo del Levante: una leggerezza di ter Stegen rischia di costare caro su un rasoterra di Boateng, lo stesso attaccante arriva in ritardo su un cross di Jason mancando l’appuntamento con la rete e alla mezz’ora viene fermato dalla traversa, poi Suarez sblocca la gara su assist di Messi al 35’ e cambia la storia della partita. L’argentino al 43’ firma anche il gol del raddoppio concludendo nel migliore dei modi un contropiede su assist di Sergi Busquets. Il Levante sbanda pericolosamente e a inizio ripresa i blaugrana mettono definitivamente in ghiaccio la partita: Jordi Alba serve al centro, Messi si fa trovare pronto e al 47’ arriva anche il tris. La Pulga è inarrestabile e al 60’ cala il poker innescato da Vidal. Un’entrata di Cabaco su Dembelè lascia il Levante in dieci nel quarto d’ora finale, il Barcellona ringrazia e chiude i conti sul 5-0 con Piqué che imposta e conclude l’azione all’88’.  

SIVIGLIA-GIRONA 2-0
Il Siviglia torna al successo dopo due pareggi consecutivi superando il Girona tra le mura amiche. In una partita combattuta gli andalusi riescono a sbloccare il risultato solo nella ripresa grazie a un calcio di rigore che Andrè Silva si procura e che Banega trasforma (55’). Una splendida azione corale, nata da un recupero difensivo e portata fino alla porta avversaria, mette Sarabia nelle condizioni di battere a rete con il destro per il raddoppio che al 64’ chiude i giochi. Il Siviglia si porta a quota 31 in classifica, il Girona resta fermo a quota 16.

ESPANYOL-REAL BETIS 1-3
Il Betis trova la terza vittoria consecutiva superando anche l’Espanyol. La formazione di Solar fa la partita, sbaglia dal dischetto con Lo Celso e poi a sorpresa va in svantaggio per un guizzo di Garcia al 24’. Lo Celso si riscatta prima dell’intervallo (43’) suonando la carica in vista di una ripresa quasi interamente di marca ospite. La rimonta viene completata però solo nel finale quando prima Tello (85’) e poi un autogol di Duarte (91’) chiudono i conti sul 3-1.

HUESCA-VILLARREAL 2-2
Il Villarreal non riesce a vincere contro il fanalino di coda Huesca e resta a un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Succede di tutto al El Alcoraz con tre rigori in poco più di venti minuti a cavallo dei due tempi: Hernandez (44’) la sblocca per i padroni di casa, Bacca (63’) firma il pari e Malero (66’) sbaglia sprecando l’occasione del nuovo vantaggio per l’Huesca. Il Villarreal in dieci per il rosso a Gaspar ribalta il risultato con Moreno (81’), ma al 94’ Longo la chiude sul 2-2. 

TAGS:
Spagna
Liga
Siviglia
Barcellona
16.ma giornata

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X