SPAGNA

Liga: Correa trascina l’Atletico, poker Barcellona, il Siviglia cala il tris

I campioni di Spagna in carica vincono 2-1 contro il Celta Vigo, i blaugrana superano 4-2 la Real Sociedad, gli andalusi si impongono 3-0 sul Rayo Vallecano

  • A
  • A
  • A

Due gol di Correa regalano all’Atletico Madrid la vittoria nella prima partita della Liga 2021/2022: 2-1 in casa del Celta Vigo. Successo anche per il Barcellona, al primo impegno dopo l’addio di Messi: ci pensano Piquè, Braithwaite (doppietta) e Sergi Roberto nel 4-2 alla Real Sociedad. Vince anche il Siviglia, con un uomo in più per quasi tutta la partita, 3-0 al Rayo Vallencano con gol di En Nesyri su rigore e doppietta di Lamela

BARCELLONA-REAL SOCIEDAD 4-2
Vince con un piccolo brivido finale il Barcellona nella prima partita senza Lionel Messi. I blaugrana conducono il gioco per tutto l’arco della partita, ma poi tremano nel finale e si impongono 4-2 sulla Real Sociedad in casa. Sembra tutto facile all’inizio grazie al gol di Piquè al 19’ e alla doppietta dell’attaccante danese Martin Braithwaite (47’ e 59’). Sul 3-0 però la squadra di Koeman si rilassa mentre i baschi non mollano e in appena tre minuti, tra l’82’ e il l’85’, accorciano le distanze con Lobete Cienfuegos e Oyarzabal. Il Barcellona trema qualche minuto ma poi nel recupero Sergi Roberto chiude definitivamente i conti regalando i primi tre punti della stagione. Prossima sfida per i catalani, sabato 21 alle 22 a Bilbao contro l'Athletic.

CELTA VIGO-ATLETICO MADRID 1-2
Comincia con una vittoria la difesa al titolo del campionato spagnolo per l’Atletico Madrid. Nella loro prima partita della Liga 2021/2022, i Colchoneros superano 2-1 il Celta Vigo in trasferta grazie alla doppietta di Correa che tra il 23’ e il 64’ risponde alla rete di Aspas (59’ su rigore). La squadra di Simeone, priva di Joao Felix per infortunio ma forte dell’esordio dell’ex Udinese De Paul nella ripresa, porta a casa i tre punti grazie alla solita prestazione fisica e solida in difesa. Nei minuti finali il match addirittura diventa molto nervoso e teso, tanto che nel lunghissimo recupero concesso (sette minuti) l’arbitro caccia Hermoso e Mallo, rispettivamente dell’Atletico e del Celta, con un rosso diretto. La partita arriva fino al 100’ minuto e Simeone può esultare al triplice fischio per una vittoria molto sofferta. Nella prossima giornata i biancorossi di Madrid sono attesi dalla sfida in casa contro l’Elche (domenica 22 alle 19.30). Per il Celta Vigo, opportunità di riscatto lunedì 23 alle 22 contro l’Osasuna a Pamplona.

SIVIGLIA-RAYO VALLECANO 3-0
Esordio convincente per il Siviglia nella sua prima partita della Liga 2021/2022. La squadra di Lopetegui supera con un facile 3-0 il Rayo Vallecano in casa approfittando della superiorità numerica per quasi tutto l’incontro. Al 16’ viene infatti espulso il portiere avversario Luca Zidane, figlio del più celebre Zinedine, che si vede sventolare il rosso diretto per un fallo che tra l’altro provoca un rigore per il Siviglia. En Nesyri dagli 11 metri trasforma e mette la partita in discesa. Poi nella ripresa entra Lamela e l’argentino si scatena con una doppietta al 55’ e al 79’ al suo esordio ufficiale con la maglia andalusa. 
 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments