GERMANIA

La Bundesliga riapre le porte: in Lipsia-Mainz ci sarà il pubblico

Il dipartimento della salute della città della Sassonia ha autorizzato l'ingresso di circa 8.400 spettatori per la partita in programma il 20 settembre

  • A
  • A
  • A

Secondo il quotidiano tedesco Bild, è arrivata l'approvazione del dipartimento della salute della città di Lipsia che ha autorizzato ad aprire la 'Red Bull Arena' per la partita contro il Mainz, in programma il 20 settembre, facendo entrare allo stadio circa 8.400 spettatori, che corrispondono al 20% circa della capienza complessiva dell'impianto. I biglietti per assistere alla sfida saranno sorteggiati tra i 22.500 possessori di abbonamenti. Nessun tagliando infatti sarà disponibile per la vendita. Inoltre, solo i visitatori residenti in Sassonia possono partecipare.

L'approvazione è arrivata sulla base dell'attuale tasso di infezione nella città, che registra circa 600 mila abitanti. L'incidenza a sette giorni (casi per 100.000 abitanti entro una settimana) a Lipsia è attualmente 3,2. Se il valore resterà inferiore a 20, niente ostacolerà l'inizio della Bundesliga con i tifosi. Il campionato tedesco, così, si avvia a essere il primo dei tornei nazionali più importanti a ospitare il pubblico nell'era Covid. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments