A bordo dell'auto dell'attaccante del Liverpool avvolta dalle fiamme dopo l'incidente stradale anche il fratello più piccolo
Una tragedia nella tragedia per la famiglia Teixeira da Silva, cognome all'anagrafe di Diogo Jota. Nell'incidente stradale in cui ha perso la vita il 28enne attaccante del Liverpool è infatti rimasto vittima anche il fratello André Filipe, 25 anni, anch'egli calciatore professionista che nell'ultima annata con il Penafiel nella seconda serie portoghese aveva messo a referto 2 gol e 5 assist in 32 partite.
In una dinamica dell'incidente tutta ancora da chiarire nel dettaglio, al fianco di Diogo Jota alla guida dell'auto che è uscita di strada nei pressi di Zamora, prendendo poi fuoco, era seduto proprio il fratello André, di ruolo centrocampista offensivo da una buona carriera tra i professionisti pur senza le fortune del fratello maggiore.
Dopo essere cresciuto nel Famaliçao U23 nel corso della purtroppo breve carriera aveva indossato anche le maglie del Boavista U23 e del Gondomar, prima di passare al Penafiel dove in due stagioni nella seconda divisione portoghese ha collezionato sei gol e sette assist.
LA NOTA DELLA FEDERCALCIO PORTOGHESE
"[...] Abbiamo perso due campioni. La scomparsa di Diogo e André Silva rappresenta perdite irreparabili per il calcio portoghese, e faremo di tutto per onorare la loro eredità quotidianamente".