Chelsea, Conte: "Nessun problema"

Le parole del tecnico alla vigilia del match col Leicester: "Ottimo rapporto col club"

  • A
  • A
  • A

Antonio Conte prova a rispondere col sorriso alle voci sul suo futuro. Alla vigilia della sfida col Leicester il tecnico del Chelsea, dopo che i bookmakers avevano sospeso le puntate su un possibile esonero, esordisce con una battuta: "Sto pensando su chi scommettere! È molto difficile parlare di questa situazione. Sono concentrato sul mio lavoro, ho buoni rapporti con il club. Non c'è nulla, l'abbiamo presa con il sorriso".

Il lavoro come unica strada per ritornare in pista: "Stiamo lavorando duramente per cambiare la situazione del recente passato e stiamo provando a costruire qualcosa di importante per il presente e per il futuro". Ma la pressione attorno all suo incarico è alta: "Ma fa parte del mio lavoro. E per farlo servono giocatori che hanno un grande spirito. I centrali difensivi, ad esempio, devono essere aggressivi e devono pressare gli attaccanti, coprendo gli spazi velocemente".

Il problema principale è proprio quello legato ai gol subiti. E per la sfida col Leicester torna disponibile John Terry: "Questa settimana si è allenato, può giocare. Ora ho a disposizione quattro centrali e solo uno di loro andrà in panchina". Poi un'impressione su Hazard, che non si sta esprimendo al meglio: "Vogliamo trovare la soluzione migliore per ogni giocatore. Dobbiamo essere compatti e creare tanto in attacco".

Infine sui singoli, a partire dalle ammonizioni a raffica di Diego Costa: "Spero non ne prenda un altro". Kante? "È un giocatore fantastico, siamo contenti di averlo. Ha portato tanta voglia".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti