Bavaresi sempre più in vetta al campionato grazie alla tripletta di Gnabry e alla doppietta di Lewandowski: 5-0 in trasferta
Il Bayern Monaco fa suo l’anticipo della 16esima giornata di Bundesliga e ottiene così la quarta vittoria consecutiva nel campionato: lo Stoccarda, quartultimo, è steso in casa 5-0. Gnabry sblocca la situazione al 40’ con un bel destro a giro; il tedesco si ripete al 53’. Lewandowski firma tris e poker tra il 69’ e il 72’; manita di Gnabry (tripletta) al 74’. In attesa della partita del Dortmund di domani, i bavaresi volano a +9 sul secondo posto.
STOCCARDA-BAYERN MONACO 0-5
Il Bayern Monaco non si ferma più in Bundesliga: sbanca nettamente Stoccarda, conquista il quarto successo di fila in campionato e vola (momentaneamente) a +9 sul Borussia Dortmund secondo. Al 19’ Gnabry si presenta davanti al portiere Muller, lo scavalca con un pallonetto ma poi viene chiuso al momento della battuta a rete e non riesce a trovare la porta nel tentativo finale. Dopo questa occasione per gli ospiti, anche i padroni di casa si rendono pericolosi, con Marmoush che viene lanciato in profondità, entra in area e incrocia il destro ma impatta male. I pluricampioni di Germania riescono così a passare in vantaggio al 40’: Leroy Sanè prende palla tra le linee e avvia il contropiede, allargando a sinistra su Gnabry, che di prima intenzione lascia partire un destro a giro imparabile per Muller. Il secondo tempo si apre esattamente come era terminato il primo: ovvero con un gol di Gnabry. Succede infatti che il numero 7, servito in area, compia una finta su Kempf, rientri sul sinistro e metta in buca d’angolo. Doppietta per lui e match chiuso per i bavaresi Ma non è finita: Lewandowski fa volare in tre minuti (69’ e 72’) il Bayern sullo 0-4, poco prima della manita definitiva firmata da Gnabry, per la sua tripletta personale. Lo Stoccarda torna a perdere (e male) dopo quasi un mese.
LE ALTRE PARTITE
Sono state poi tre le altre partite di Bundesliga disputate in questo martedì di campionato. Il Mainz aggancia la zona Europa (Conference League) grazie al 4-0 tra le mura amiche sull’Hertha Berlino: Lee Jae-Sung (19’), Hack (41’), Widmer (49’) e Boetius (79’) calano il poker che regala la sesta posizione alla formazione allenata da Svensson. Niente aggancio, invece, del Wolfsburg al settimo posto dopo il 2-3 in rimonta in casa subìto dal Colonia, ora ottavo: la rete di Modeste (34’) intervalla i gol di Nmecha (8’) e Weghorst (51’), prima del pari degli ospiti di Uth (79’) e il gol vittoria di Modeste all’89’. Bochum ko 2-0 a Bielefeld: la formazione penultima in classifica vince con Okugawa (51’) e Wimmer (69’).