Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GERMANIA

Bundesliga: il Bayern stende il Friburgo, il Leverkusen travolge il Colonia e torna in testa

I bavaresi vincono 3-0 grazie a Coman (doppietta) e Sané, stesso risultato per Xabi Alonso che si riprende la vetta

08 Ott 2023 - 21:30
 © Getty Images

© Getty Images

Settima giornata di Bundesliga: vincono agilmente le due big impegnate. Il Bayern Monaco stende 3-0 il Friburgo all’Allianz Arena. In gol per Tuchel due volte Kingsley Coman (12’, 85’) e Leroy Sané (25’). I bavaresi salgono al terzo posto, dietro allo Stoccarda e al Bayer Leverkusen, che torna capolista. Le Aspirine travolgono 3-0 il Colonia, grazie alle marcature di Hofmann (22’), Frimpong (32’) e del solito  Boniface (67’).     

BAYERN MONACO-FRIBURGO 3-0
Nessuna difficoltà per il Bayern Monaco, che batte il Friburgo per 3-0 in casa. Avvio impetuoso dei bavaresi, che dopo dodici minuti di gioco sono già sull’1-0: Muller lancia Coman, che porta in vantaggio i padroni di casa. Gli uomini di Tuchel non lasciano nulla al caso, e al 25’ raddoppiano con la rete di Leroy Sané. L’esterno ex Manchester City firma la sua doppietta personale qualche minuto più tardi, ma il 3-0 del Bayern viene annullato. Le cose non cambiano nella ripresa, con i padroni di casa ad imporre il loro ritmo e il loro gioco. I bianconeri non danno mai l’impressione di rendersi pericolosi, e all’85’ Coman chiude l’incontro con la sua doppietta personale, su assist del neoentrato Laimer. Finisce 3-0, con il Bayern che sale a quota 17 punti, sempre a -2 dalla vetta. Rimane fermo a quota 10 il Friburgo.
 
BAYER LEVERKUSEN-COLONIA 3-0 
Tutto estremamente semplice anche per il Bayer Leverkusen, che stende il Colonia 3-0 alla BayArena nel testacoda (prima contro ultima) di questa giornata. Gara indirizzata fin dal primo tempo, con gli uomini di Xabi Alonso a gestire ampiamente il possesso palla. Al 22’ arriva il gol che sblocca il match: palla dentro l’area, tocco splendido di tacco di Wirtz e conclusione vincente di Hofmann. Dieci minuti più tardi le Aspirine raddoppiano, con Frimpong che firma il 2-0 chiudendo sul secondo palo l’assist dell’altro terzino Grimaldo. Il Colonia si fa vedere in avanti solamente in chiusura di primo tempo, che termina però senza ulteriori marcature. Il copione della ripresa è identico a quello del primo tempo, e al 67’ il Bayer chiude la partita: Hofmann mette in mezzo il pallone, spinto in rete dal solito Boniface. Finisce 3-0, con il Bayer Leverkusen che resta saldamente in testa alla classifica, a quota 19. Ancora ultimo ad un punto il Colonia.

EINTRACHT FRANCOFORTE-HEIDENHEIM 2-0
Successo prezioso per l'Eintracht Francoforte, che si risolleva dopo i ko con Wolfsburg (Bundesliga) e Paok (Conference), sconfiggendo 2-0 l'Heidenheim e portandosi a due punti dall'Europa. L'avvio è equilibrato, con le chances per Hugo Larsson e per Beste, che non trovano la porta. I padroni di casa faticano a produrre gioco, alla mezz'ora hanno una grande chance per il vantaggio, portandosi sul dischetto: Müller affossa Marmoush ed è rigore, ma Ngankam calcia sopra la traversa. L'ex Hertha prova a farsi perdonare pochi minuti dopo, sbattendo sul portiere, ma l'Eintracht passa comunque al 40'. La rete porta la firma del classe 2004 Hugo Larsson, gioiello arrivato dal Malmo che è diventato subito titolare a centrocampo, e colpisce l'Heidenheim con un gran tiro da fuori area. Müller evita un passivo più ampio a cavallo tra i due tempi, salvando su Ngankam e Pacho, poi ecco la reazione ospite: Dinkci e Kleindienst vanno vicini al pari. Dopo la metà della seconda frazione risale però di tono l'Eintracht, che al 72' raddoppia con Ansgar Knauff e rischia in ripartenza, con Trapp decisivo. Müller salva su Chaibi e l'Eintracht continua a spingere, ma non si schioda dal 2-0. Un successo che manda i Die Adler all'ottavo posto con 10 punti, abbandonando proprio l'Heidenheim (7), che resta nono. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri