A COPENAGHEN

"Bentornato Christian": Eriksen festeggia con il gol il ritorno al Parken Stadium 290 giorni dopo il dramma

Il centrocampista titolare con la fascia da capitano nell'amichevole contro la Serbia: un'altra rete dopo quella all'Olanda

  • A
  • A
  • A

Christian Eriksen ha festeggiato con il gol il ritorno sul prato del Parken Stadium di Copenaghen 290 giorni dopo il malore accusato il 12 giugno scorso, quando un arresto cardiaco lo colpì nel corso del match di Euro 2020 contro la Finlandia. Nell'amichevole contro la Serbia il centrocampista della Danimarca è stato schierato dal ct Kasper Hjulmand dal 1' e con la fascia da capitano al braccio: è rimasto in campo per 80', quando è stato sostituito accompagnato dall'ovazione da brividi del suo pubblico, cui Eriksen ha risposto con un saluto. La Danimarca si è imposta per 3-0: a segno l'atalantino Maehle al 15', raddoppio du Lindstrom al 18' della ripresa e tris di Eriksen 22'.

L'ex Inter è tornato a vestire la maglia della Danimarca nell'amichevole contro l'Olanda e ha bagnato il suo ritorno in nazionale nel migliore dei modi: entrato a inizio ripresa sul 3-1 per gli Orange al posto di Lindstrom, la stella del Brentford ha raccolto un assist di Skov Olsen e segnato subito la rete del 3-2 battendo Flekken con un destro preciso sotto la traversa. Ora la chiusura del cerchio con il gol sul campo dove quasi 10 mesi fa si consumò il dramma.

Vedi anche Gioia Eriksen: "Mi sento nuovamente un calciatore, ora il Mondiale" Calcio Gioia Eriksen: "Mi sento nuovamente un calciatore, ora il Mondiale"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti