Una sola vittoria contro il Chelsea, sconfitte pesanti e tanti gol subiti per la squadra di Ancelotti. E sabato c'è la Supercoppa di Germania
Un'estate da incubo quella di Carlo Ancelotti e del Bayern Monaco. La sconfitta contro il Napoli è l'ultima di una lunga serie: in sei uscite tra International Champions Cup e Audi Cup, i bavaresi hanno sorriso solo in un'occasione, nel 3-2 rifilato al Chelsea. Poi soltanto scoppole, di cui due rimediate contro Milan (0-4) e Inter (0-2). Niente drammi, ma sabato c'è già il primo impegno ufficiale: Supercoppa di Germania contro il Borussia Dortmund.
"Lavoreremo per trasformare i fischi in applausi. Avevamo alcuni giocatori fuori oggi, ma la stagione non è ancora cominciata e abbiamo ancora tempo". Ancelotti non fa drammi dopo il ko contro il Napoli ma il malcontento dei tifosi dell'Allianz Arena non l'ha certo lasciato indifferente. Out Neuer, Boateng e Robben, con Hummels, Lewandovski, Muller e Ribery in panchina: Carletto ha l'alibi di una formazione rimaneggiata ma ora si comincia a fare sul serio e già sabato è vietato sbagliare. E il 18 agosto c'è la prima di campionato in casa contro il Bayer Leverkusen. Le prove generali sono finite.
L'estate del Bayern Monaco:
ICC
Bayern Monaco - Arsenal 4-5 (dcr)
Bayern Monaco - Milan 0-4
Bayern Monaco - Chelsea 3-2
Bayern Monaco - Inter 0-2
AUDI CUP
Bayern Monaco - Liverpool 0-3
Bayern Monaco - Napoli 0-2