FRANCIA

Ancora violenza in Ligue 1: tifoso ferito a morte prima di Nantes-Nizza

È successo sabato sera vicino allo stadio. L'uomo di 31 anni è stato accoltellato alla schiena

  • A
  • A
  • A

Ennesima esplosione di violenza nel calcio francese. Un tifoso del Nantes è stato ferito a morte in una rissa tra i sostenitori locali e quelli del Nizza avvenuta prima della sfida di Ligue 1 vicino allo stadio della Beaujoire, terminata con la prima sconfitta stagionale della squadra ospite allenata dall'italiano Francesco Farioli. A dare notizia del decesso è stata la Procura di Nantes, che nella notte ha emesso un comunicato ufficiale. Secondo il quotidiano L'Equipe, il tifoso era un membro della Brigata della Loira, il principale gruppo di tifosi irriducibili del Nantes. L'uomo di 31 anni "è crollato a terra colpito alla schiena", ha riferito il Nantes in un comunicato. Nonostante i primi soccorsi e il massaggio cardiaco, è deceduto poco dopo. La Procura ha aperto un'indagine per omicidio colposo.

Vedi anche Marsiglia, sassate degli ultras al pullman del Lione: Fabio Grosso. Match rinviato Calcio estero Marsiglia, sassate degli ultras al pullman del Lione: Fabio Grosso. Match rinviato
Il fatto è avvenuto poco prima delle 20, quando alcune auto prese a noleggio con conducenti, che trasportavano i tifosi del Nizza allo stadio, sono state attaccate da gruppi di tifosi del Nantes. Questi ultimi avrebbero aggredito gli autisti e da lì si sarebbero sviluppati i tafferugli. Ad avere la peggio un tifoso del Nantes, che avrebbe immediatamente perso i sensi dopo essere stato accoltellato alla schiena. Il sospetto aggressore sarebbe prima fuggito e poi si sarebbe costituito in una stazione di polizia.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti