Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA PRESENTAZIONE

Ancelotti si presenta al Brasile e rivela: "L'Italia non mi ha cercato"

L'ex allenatore del Real Madrid è stato presentato come nuovo ct della Seleçao

27 Mag 2025 - 12:02

Carlo Ancelotti ha trascorso la prima giornata in Brasile, dove è pronto a iniziare l'esperienza entusiasmante da ct della Seleçao. L'arrivo a Rio de Janeiro, l'accoglienza da parte della Federazione, le prime foto con il cappello verdeoro e successivamente la conferenza in una sala stampa piena di giornalisti.

Ancelotti ha già un nuovo soprannome: dopo Carletto, Carlo Magno, Re Carlo e Don Carlo, in Brasile lo chiamano già Carlinhos. Il tecnico di Reggiolo è stato presentato ai suoi nuovi tifosi davanti a oltre 200 giornalisti. L'allenatore ha esplicitato tutto il suo orgoglio per guidare la nazionale con più storia del mondo: "È un onore guidare la miglior nazionale del mondo. Il Brasile ha vinto cinque Mondiali e ha scelto me per vincere il sesto. Questo lavoro richiede molta responsabilità, ma la assumo con piacere. La sfida è enorme. Proverò a raggiungere il massimo livello".

Ancelotti ha dichiarato di non aver ricevuto chiamate da parte della nazionale italiana: "Non mi ha cercato". Il tecnico emiliano ha però ricordato che l'Italia è in buone mani: "Ora ha un grande allenatore, che è anche un grande amico, Luciano Spalletti. L'interesse è stato del Brasile. Sono molto orgoglioso di essere qui, perché la storia dice che questa è la nazionale più forte del mondo".

Brasile, le foto della presentazione di Ancelotti

1 di 8
© italyphotopress
© italyphotopress
© italyphotopress

© italyphotopress

© italyphotopress

LE CONVOCAZIONI

Ancelotti ha fatto le prime convocazioni per i match di qualificazione al Mondiale 2026 in Ecuador e a San Paolo contro il Paraguay. Tra i giocatori chiamati ci sono anche due "italiani".

Portieri: Alisson (Liverpool); Bento (Al-Nassr); Hugo Souza (Corinthians)

Difensori:  Alex Sandro (Flamengo); Alexandro Ribeiro (Lille); Beraldo (Psg); Carlos Augusto (Inter); Danilo (Flamengo): Leo Ortiz (Flamengo); Marquinhos (Psg); Vanderson (Monaco) e Wesley (Flamengo)

Centrocampisti:  Andres Pereira (Fulham); Andrey Santos (Strasburgo); Bruno Guimaraes (Newcastle); Casemiro (Manchester United); Ederson (Atalanta) e Gerson (Flamengo)

Attaccanti: Antony (Betis); Estevao (Palmeiras); Martinelli (Arsenal); Matheus Cunha (Wolverhampton); Raphinha (Barcelona); Richarlison (Tottenham) e Vinicius Junior (Real Madrid)

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri