Amichevoli: al Bayern la Audi Cup, Real battuto

Un gol di Lewandowski all'88' regala il successo agli uomini di Guardiola, finisce 1-0, i Blancos pagano le assenze di Ronaldo e Benzema

  • A
  • A
  • A

Il Bayern Monaco conquista la sua terza Audi Cup. All'Allianz Arena gli uomini di Guardiola battono 1-0 il Real Madrid nella finale del torneo. Il gol partita porta la firma di Lewandowski, all'88', l'ex Borussia Dortmund è il più lesto di tutti a sfruttare la punizione calciata da Douglas Costa, destro di rapina che vale il trofeo, al termine di un match equilibrato. Benitez paga le pesanti assenze per infortunio di Benzema e Cristiano Ronaldo.

L'Audi Cup giocata a Monaco di Baviera non si muove dall'Allianz Arena visto che per la terza volta finisce nalla bacheca del Bayern. La squadra di Guardiola, dopo il 3-0 al Milan, batte 1-0 nel finale il Real Madrid (primo stop con Benitez), senza Benzema e Ronaldo, grazie alla rete di Lewandowski al termine di un match molto equilibrato. I bavaresi iniziano ancora con Vidal, Goetze e Douglas Costa mentre nel Real James Rodriguez inizia dalla panchina e Bale non gioca neppure un minuto.

Nella prima frazione il Bayern va vicino al gol con Goetze e Muller, che colpisce anche un palo. Nella ripresa la prima emozione è firmata da Kroos su punizione al 51', una perfetta pennellata col destro a giro che però trova una clamorosa risposta di Neuer che vola e alza in angolo. Nel finale la squadra di Guardiola preme e, dopo una gran parata di Navas su Hojbjerg, arriva il gol partita di Lewandowski: all'88' Douglas Costa mette una palla tesa nel mezzo col suo mancino, la difesa blanca è ferma e alle spalle sbuca il bomber polacco che si allunga e col destro anticipa il portiere costaricense in uscita. Prima del fischio finale c'è il tempo per un'altra azione di uno scatenato Douglas Costa che sfiora il raddoppio.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti