Usa fuori dal Mondiale, Arena: "Un vero fallimento"

Il ct commenta la pesante sconfitta contro Trinidad e Tobago: "Avrei dovuto fare di più per raggiungere il nostro obiettivo"

  • A
  • A
  • A

Quello degli Stati Uniti è stato un autentico fallimento: la nazionale a stelle e strisce è fuori dai Mondiali per la prima volta dopo 32 anni. Lo ha ammesso anche il ct Bruce Arena in conferenza stampa dopo la decisiva sconfitta per 2-1 contro Trinidad e Tobago: "Non abbiamo scuse. Abbiamo fallito. Questo è il mio lavoro e avrei dovuto fare di più per raggiungere il nostro obiettivo. Questo è un vero fallimento". 

Ad Arena fa eco Sunil Gulati, presidente della federcalcio statunitense, che ha dichiarato: "Certamente ci aspettavamo di andare a giocare la Coppa del Mondo. Ne siamo stati convinti durante tutta la fase di qualificazione. È una delusione immensa per tutti: i giocatori, il personale, gli allenatori, la federazione e i tifosi. Non è affatto positivo".

Le conseguenze potrebbero essere pesanti, soprattutto per Arena, che potrebbe concludere dopo solo un un anno e mezzo la sua seconda avventura sulla panchina della nazionale maggiore americana. Al momento, il contratto scade al termine di Russia 2018, ma Gulati non ha fatto sapere se il ct di origini italiane rimarrà fino a quella data o verrà sollevato in anticipo dall'incarico.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti