Serie A, la moviola della 31.a giornata

L'analisi degli episodi dubbi del turno di campionato

  • A
  • A
  • A

Inter-Torino, arbitro Guida
Partita non facile per l'arbitro di Torre Annunziata. Detto che l'espulsione di Miranda per doppio giallo è ineccepibile e che il rigore concesso all'Inter per il tocco di mano di Moretti su tiro di Brozovic ci sta, l'errore più grosso e a conti fatti decisivo è quello commesso in occasione del penalty concesso al Torino: le immagini dimostrano che Nagatomo, poi ingiustamente espulso, non tocca Belotti che, anzi, simula e si lascia cadere per terra. Non c'era il rigore e non c'era il rosso per il giapponese.


Udinese-Napoli, arbitro Irrati
Fallo di Koulibaly su Badu: rigore. Bergonzi: "Non ci sono dubbi, rigore netto"
Secondo rigore assegnato all'Udinese. Bergonzi: "Al 25' contatto in area tra Widmer e Ghoulam. Irrati viene consigliato dall'addizionale Massa, ma guardando attentamente si nota che il giocatore dell'Udinese trascina la gamba sinistra e il contatto non è decisivo per la caduta. Punizione eccessiva".
Mancata espulsione di Koulibaly. Bergonzi: "A inizio ripresa il difensore del Napoli, già ammonito, trattiene Zapata, ma l'arbitro non interviene. Manca l'ammonizione e il conseguente cartellino rosso".
Espulsione di Higuain. Bergonzi: "C'è fallo di Felipe su Higuain che l'arbitro non sanziona, ma la reazione del Pipita è da condannare. Irrati opta per il seconda giallo, ma era espulsione diretta".

Juventus-Sassuolo, Calvarese
Regolare il gol di Mandzukic. Licthsteiner sarebbe in fuorigioco sul cross dalla sinistra di Pogba, ma non entra nell'azione e non influisce. Sull'azione del calcio di rigore chiesto da Morata nel primo tempo, invece, sul tiro di Marchisio l'attaccante spagnolo è in fuorigioco. Giusto quindi fermare l'azione. Nel finale Zaza chiede un calcio di rigore per un intervento di Mario Rui che è invece assolutamente normale. L'attaccante della Juve protesta molto e rischia il secondo giallo e quindi l'espulsione.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti