Serie A, la moviola della 30.a giornata

L'analisi degli episodi dubbi del turno di campionato

  • A
  • A
  • A

Inter-Sampdoria, arbitro Celi
35' Fuorigioco di Candreva.
Bergonzi: "Il gol del vantaggio dell'Inter nasce da un calcio d'angolo che non c'era. In quell'azione Candreva era in posizione netta di fuorigioco. Grave errore".
51' Gol della Sampdoria
. Bergonzi: "Schick non è in posizione di fuorigioco sul colpo di testa di Silvestre perché in basso a destra c'è Brozovic che lo tiene in gioco. Una pecca: Torreira batte il calcio d'angolo con la palla leggermente fuori dalla lunetta".
85' Rigore per la Sampdoria. Bergonzi: "Nettissimo! Brozovic tocca con il braccio sulla punizione di Alvarez. Bravissimo Celi".

Pescara-Milan, arbitro Mazzoleni
Contrasto Memushaj-Deulofeu in area. De Marco: "Lo spagnolo finisce a terra, ma l'addizionale è ben posizionato. Tutte e due i giocatori si aiutano. Il milanista tiene per il braccio il giocatore del Pescara, ma non c'è nulla. Ha fatto bene l'arbitro a non fischiare nulla".
Gol annullato a Benali. De Marco: "L'assistente è in posizione sbagliata, ma la chiamata è buona perché il giocatore del Pescara è in fuorigioco. Giusto annullare la rete".

Torino-Udinese, arbitro Ghersini
Gol annullato a Belotti.
 De Marco: "Decisione sbagliata. L'attaccante del Torino tocca con il petto e parte in posizione regolare".

Sassuolo-Lazio, arbitro Giacomelli
Al minuto 25' rigore per il Sassuolo per fallo di Strakosha su Berardi. Il portiere biancoceleste con la mano destra va a impattare con il petto dell'attaccante neroverde. Per l'ex arbitro Bergonzi giusta la decisione del direttore di gara e giusta l'ammonizione. Al 42' arriva il pareggio della Lazio: sul tocco di Anderson per Immobile, quest'ultimo è in posizione millimetrica di fuorigioco.

Roma-Empoli, arbitro Massa
Al 7' fuorigioco inesistente segnalato all'attaccante dell'Empoli Thiam, che era tenuto in gioco da Fazio. Un errore grave, come sottolinea Bergonzi, perché nel prosieguo dell'azione Thiam viene travolto da Szczesny: sarebbe stato rigore per gli ospiti ed espulsione per il portiere della Roma per chiara occasione da rete.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti