Neve a Roma, Gattuso: "Sono un po' arrabbiato"

Roma imbiancata, i rossoneri hanno svolto una seduta in hotel. Mercoledì la semifinale di Coppa Italia. Anche la Lazio si allena al coperto

  • A
  • A
  • A

La nevicata a Roma, non solo a Roma, ha provocato disagi di ogni tipo, anche calcistico. Segnatamente per Milan e Lazio, che mercoledì si affrontano nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. (Dopo la partita con la Roma, il Milan aveva deciso di rimanere nella capitale). Rino Gattuso si è arrabbiato, per il contrattempo e l'obbligo di allenarsi in palestra. "Da anni non nevicava a Roma...". Anche la Lazio, beninteso, è corsa ai ripari. Al coperto.

La capitale innevata: uno strano e inconsueto scenario per Gennaro Gattuso che, ai microfoni di Milan Tv, chiede la "partita perfetta" mercoledì sera contro la Lazio, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. L'allenatore rossonero è contrariato per le condizioni meteorologiche a Roma, colpita da temperature polari e in preda al caos. Il tecnico rossonero ha dovuto spostare la seduta di allenamento in hotel: "Siamo un po' arrabbiati perché erano da anni che a Roma non si vedeva la neve, abbiamo lavorato in palestra ma avrei preferito lavorare in campo". "Dobbiamo stare attenti alla Lazio - aggiunge - ed è difficile da affrontare. È una squadra ben costruita che abbina qualità e quantità, dobbiamo stare attenti e fare la partita perfetta".

La nevicata su Roma ha complicato i piani anche del Milan, che dopo la partita vinta all'Olimpico contro i giallorossi è rimasto nella Capitale, dove mercoledì sarà impegnato nel ritorno della semifinale di coppa Italia contro la Lazio alle 20.45. Per via della neve, è stato infatti annullato l'allenamento sul campo dell'Acqua Acetosa, inizialmente in programma alle 11.30 con i primi venti minuti aperti alla stampa. La squadra di Rino Gattuso si allenerà all'interno dell'Hotel Parco dei Principi, sede del ritiro. 

Neve a Roma e provincia, centro sportivo di Formello completamente innevato e allenamento della Lazio saltato. La fitta nevicata che si è abbattuta sulla Capitale fin dalla nottata ha costretto Simone Inzaghi a rinviare la seduta di scarico che era prevista per stamane alle 10:30. Biancocelesti che quindi torneranno in campo soltanto da martedì per la rifinitura che anticiperà la semifinale di ritorno di Coppa Italia da giocare contro il Milan mercoledì sera allo stadio Olimpico.

Il Comitato regionale della Campania della Lega nazionale dilettanti ha deciso il rinvio di tutte le gare in programma lunedì ed organizzate nell'ambito del comitato campano e delle delegazioni provinciali. Si tratta di quelle che riguardano il calcio a undici, il calcio femminile, il calcio a cinque - maschile e femminile, e quelle del settore giovanile e scolastico. "Le condizioni climatiche che attualmente stanno interessando quasi tutta l'Italia, compresa anche la nostra regione - è la motivazione - hanno subito un notevole e drastico peggioramento, con caduta di neve anche a bassa quota, e che rendono molte strade intransitabili o comunque percorribili con notevoli rischi e difficoltà, compreso la difficoltà dei collegamenti marittimi con le isole del golfo". Il provvedimento è stato adottato alla luce del fatto che "in primo luogo bisogna tutelare e salvaguardare la sicurezza di tutti gli addetti ai lavori (dirigenti, atleti, arbitri, ecc.), nonché la regolarità delle competizioni".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti