S. Ramos, la carriera sulla mano

Il difensore del Real Madrid ha postato su Instagram una foto dei numeri che ha deciso di tatuarsi sulla mano: sono quattro e ricordano momenti fondamentali della carriera del giocatore

  • A
  • A
  • A

Quattro numeri, tatuati su altrettante dita di un mano. Ciascuno indica un momento della carriera di Sergio Ramos. Il 32 e il 36 ricordano i numeri di maglia che il difensore aveva al Siviglia, il 90+ ricorda invece il minuto in cui segnò durante la finale di Champions del 2014. Più intricata la questione legata al 19: potrebbe essere il numero dell'esordio in nazionale oppure l'età della firma con il club di Madrid.

"I numeri che hanno segnato la mia vita, scritti nel colore più puro. Cosa significano?". Questo il post pubblicato su Instagram e Twitter dal difensore che ha così sfidato gli appassionati di calcio a capire il significato dei numeri per lui più importanti, al punto da tatuarseli in rosso.

Insomma, una carriera riassunta sulle dita di una mano. Dagli esordi a Siviglia nei primi anni 2000, quando un giovane Sergio Ramos esordiva in prima squadra dopo aver fatto tutta la trafila nelle formazioni giovanili del club, al primo contratto firmato con il Real Madrid. Era il 2005 e nel Real gioca ancora gente come Roberto Carlos, Ronaldo, Raul, Beckham e, naturalmente, Zidane. Ramos all'epoca aveva appena 19 anni, un numero questo che sarebbe tornato una seconda volta nella sua vita da calciatore: il 26 marzo dello stesso anno, infatti, era quella la maglia scelta per esordire con la Spagna in un'amichevole contro la Cina.

L'ultimo numero è il 90+ che ricorda il gol, siglato nei minuti di recupero, grazie al quale il Real Madrid riuscì a riprendere l'Atletico per i capelli e portare la finale di Champions 2014 ai supplementari. Finale che poi vide i Blancos festeggiare la tanto cercata Decima. Ma Sergio Ramos ha ribadito questa sua propensione al gol nei minuti di recupero in questa stagione, quando ha piegato la resistenza del Deportivo La Coruna al 92°. Un Renato Cesarini portato all'ennesima potenza.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti