Inter, raddoppiati premi scudetto

A ciascun giocatore nerazzurro andrebbero quasi 300 mila euro

  • A
  • A
  • A

Zhang Jindong non ha intenzione di badare a spese per l'Inter. Dopo i 270 milioni per rilevare il 68,55% del club e la dispendiosa campagna acquisti, in cui spiccano i 72,5 milioni spesi per i soli Joao Mario e Gabigol, il patron nerazzurro avrebbe messo da parte una cifra tra i 7 e i 10 milioni da destinare agli eventuali premi scudetto. Si tratta di circa 300 mila euro a giocatore. Quasi il doppio del bonus tricolore preventivato dalla Juventus.

I campioni d'Italia destinano ai premi per il titolo circa 5 milioni. Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, Zhang Jindong, per motivare la sua Inter, avrebbe pronto quasi il doppio. Il quotidiano specifica però che si tratta di indiscrezioni e che le cifre non sono state confermate dalla società. Società che avrebbe programmato una serie di corpose ricompense al raggiungimento dei vari obiettivi stagionali in campionato e in Europa League.

Di certo il patron di Suning ha dimostrato pragmatismo e voglia di investire nell'Inter. E' arrivato ad acquistare il pacchetto di maggioranza del club dopo pochi mesi di trattativa. Ha staccato sostanziosi assegni per costruire una squadra subito competitiva e nello stesso tempo formata da giocatori di prospettiva. Che ci tenga molto ai risultati e che aspiri a ottenerli nel minor tempo possibile, sta diventando evidente anche i tifosi. Dopo la lauta cena nel miglior ristorante cinese di Milano offerta a giocatori e staff per celebrare la vittoria sulla Juve, Zhang ha in serbo altre belle sorprese per i nerazzurri. Icardi e soci hanno uno stimolo in più per far tornare grande l'Inter.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti