Inter: Suning a gennaio prepara i suoi "colpi"

Il rispetto del Fair Play e la possibilità di prelevare giocatori dallo Jiangsu: Vidal, Ramires, Texeira e Torreira i nomi in agenda

Inter: Suning a gennaio prepara i suoi "colpi"

La caccia a Vidal (il preferito, da sempre) non è finita col mercato d'estate. Le regole del Fair Play e gli accordi con l'Uefa, un passo alla volta, saranno rispettate e a fine stagione, giugno 2018, riapriranno all'Inter le porte del mercato senza vincoli. E il prossimo gennaio poi, comunque sua, la casa madre Suning darà a Spalletti quel qualcosa che il tecnico -senza clamore e con idee ben precise- ha richiesto al suo club.

Siamo al punto in cui da Suning, cronache di questi giorni e di queste ore, si rilancia il progetto di un'Inter più forte col mercato di gennaio. La corsa a Vidal e al Bayern Monaco è un punto d'approdo che non si è esaurito. Difficile, complicato, ma non tramontato. Dipende da certi eventi: Brozovic e Joao Mario, i trequartisti di ruolo che Spalletti fa ruotare, hanno messo a dimora prestazioni eccellenti (Brozo a Benevento), decenti e anche deludenti (vedi Joao Mario). Non ci sono certezze, ma la possibilità di cedere a gennaio l'uno o l'altro, più il portoghese che il croato, fanno parte di una strategia che potrebbe far ricavare al club i soldi per la tentazione-Vidal.

Il tentativo si può fare, ciò non significa che vada a buon fine. E comunque Suning vuole accontentare Spalletti attraverso... Suning, ovvero il Jiangsu, il club cinese allenato da Capello e di proprietà della famiglia Zhang, per portare a Milano il 30enne brasiliano Ramires, centrocampista che per 6 anni dal 2010 al 2016 si è fatto valere nel Chelsea e che dal 2016 è allo Jiangsu. E anche l'altro centrocampista del club cinese, Alex Teixeira, 27 anni, sei stagioni allo Shakhtar.
Mentre il fronte italiano conferma l'interesse per il doriano 21enne Torreira, operazione non semplice per gennaio.

TAGS:
Calcio
Mercato
Inter

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X