IN AGGIORNAMENTO
TEMPO REALE

Covid e calcio: la situazione nelle squadre di Serie A e in Europa

Boom di contagi e positività dopo la ripresa della preparazione. Anche all'estero casi in aumento

  • A
  • A
  • A

La Serie A e i vari campionati esteri sono ripartiti nel caos più totale a causa del boom di contagi Covid rilevati dai tamponi effettuati alla ripresa della preparazione dopo la sosta natalizia: casi di positività sono emersi praticamente in tutte le squadre. E anche all'estero la situazione è complicata. Gli aggiornamenti in tempo reale.

LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA
Atalanta
: Quattro tesserati del gruppo squadra di cui non è stata rivelata l'identità
Bologna: 5 positivi: Molla, Hickey, Medel, Vignato, Santander + 3 Primavera aggregati, Sansone e Soumaoro in quarantena
Cagliari: nessun positivo
Empoli: nessun positivo
Fiorentina: 2 giocatori positivi e tre tesserati vicini alla prima squadra. La Società ha anche confermato la positività di un membro del gruppo squadra. 
Genoa: l'allenatore Shevchenko, Serpe e un altro giocatore
Inter: Cordaz 
Juventus: vicepresidente Nedved, Agnelli, Ramsey
Milan: Tre componenti del gruppo squadra. La nazionale senegalese ha annunciato poi la positività di Ballo-Touré
Napoli: Koulibaly (in Coppa d'Africa), Boffelli, Mario Rui, Zielinski, tre membri dello staff e un magazziniere
Roma: due giocatori la cui identità non è stata dichiarata
Salernitana: positivi 8 giocatori e due membri dello staff
Sampdoria: nessun positivo
Sassuolo: un calciatore e un membro dello staff
Spezia: nessun positivo
Torino: 5 positivi nel gruppo squadra, quattro calciatori (di cui uno è Ansaldi) più un membro dello staff
Udinese: positivi 9 calciatori e 3 membri dello staff
Venezia: un positivo
Verona: 9 giocatori positivi e 3 membri dello staff

TORINO, UN ALTRO CALCIATORE POSITIVO
"Il Torino FC comunica che, a seguito di un controllo svolto attraverso un tampone molecolare, un calciatore - vaccinato - è risultato positivo al COVID-19. La Società ha immediatamente informato le autorità sanitarie competenti e posto il tesserato in isolamento domiciliare".

IL NAPOLI: "MALCUIT E MERET NEGATIVI"
Ancora buone notizie in casa Napoli: il profilo Twitter del club azzurro informa infatti che Alex Meret e Kevin Malcuit sono tornati negativi e sono così a disposizione già per la sfida alla Fiorentina di Coppa Italia. I due atleti erano risultati positivi nella scorsa settimana e ora potranno riaggregarsi al gruppo di Spalletti.

FEDERAZIONE SENEGAL: BALLO-TOURE' POSITIVO
Secondo l'account Twitter della nazionale senegalese, Fode Ballo-Touré, terzino del Milan ora in Coppa d'Africa, è risultato positivo al Covid-19: "La FSF informa che a seguito dei test PCR obbligatori effettuati mercoledì 12/01/2022, ovvero 48 ore prima della partita ufficiale Senegal vs Guinea, i risultati di 2 giocatori (Idrissa Gana Gueye e Fode Ballo Touré) sono risultati positivi".

JUVE, NEDVED TORNA NEGATIVO: SARA' A SAN SIRO
Pavel Nedved è guarito dal Covid. Il vicepresidente della Juventus, risultato positivo nei giorni scorsi, si è sottoposto ai controlli di fine isolamento che ne hanno accertato la negatività al virus. Questa sera quindi, secondo quanto si apprende da fonti vicine al club bianconero, il dirigente potrà assistere alla Supercoppa contro l'Inter allo stadio di San Siro, dove non ci sarà invece il presidente Andrea Agnelli perché ancora positivo.

PARMA, GIGI BUFFON GUARITO DAL COVID
Gianluigi Buffon è guarito dal Covid. Il portiere del Parma è tornato infatti ad allenarsi con i compagni dopo essere risultato negativo al tampone di controllo.

ROMA, ALTRO GIOCATORE POSITIVO
Un altro caso di Covid nelle file della Roma. Il club giallorosso comunica che, a seguito di un controllo svolto attraverso un tampone molecolare, un calciatore è risultato positivo. Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate. Il calciatore, informa la società, sta bene e si trova in isolamento domiciliare.

FIORENTINA: UN ALTRO POSITIVO NEL GRUPPO SQUADRA
Il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club viola: "ACF Fiorentina comunica che un membro del gruppo squadra regolarmente vaccinato e asintomatico è risultato positivo al Covid-19 ad un tampone eseguito nella giornata di ieri. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità competenti".

MILAN: TATARUSANU NEGATIVO
AC Milan comunica che Ciprian Tătărușanu è risultato negativo al Covid-19. Il giocatore è guarito ed è a disposizione per l'allenamento odierno.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti