Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

L'INTERVISTA

Bologna, Immobile sogna la Nazionale: "Gattuso non mi deve telefonare, deve vedere se faccio gol"

L'attaccante a Sky Calciomercato: "Lazio? Non c'è stata la possibilità di tornare"

23 Lug 2025 - 23:49
 © IPA

© IPA

Ciro Immobile, in ritiro a Valles con il Bologna, ha rilasciato una lunga intervista a Sky Calciomercato, toccando diversi argomenti. A partire dal sogno di tornare in Nazionale: "Gattuso? Non l'ho ancora sentito. Non mi deve telefonare, deve solo vedere se sto bene fisicamente, se faccio gol e se posso essere utile alla Nazionale". Sugli obiettivi personali. "La conferma del Bologna in Europa al primo posto: vorrebbe dire fare una stagione importante a livello di squadra, da 65 punti o più. Poi direi fare tanti gol, tornare in Nazionale, vincere la classifica marcatori - ha aggiunto Immobile -. È ovvio che se vinci la classifica marcatori automaticamente dovresti andare al Mondiale (ride, ndr)". 

Sulla possibilità di tornare alla Lazio. "No, non c'è stata. Quello che abbiamo fatto insieme, quello che mi ha dato la città di Roma, sono ricordi che mi porto dentro e nessuno me li potrà mai togliere".

Un bilancio di questi primi giorni al Bologna. "È stato un bell'inizio, forte, c'è entusiasmo ed è contagioso. In Turchia ho fatto una esperienza molto importante, ho chiuso l'anno con 20 gol anche con qualche problema fisico nella seconda parte dell'anno, abbiamo anche alzato un trofeo e non è mai scontato. Quest'anno ho ricominciato con l'entusiasmo di un ragazzino".

Il rapporto con Italiano. "Già dai primi contatti col mister mi è parso una persona molto sincera, ha tirato fuori tutto quello che aveva come preoccupazioni, ma non tecniche, semplicemente come allenatore che ha già un gruppo coeso e senza dualismi. Era preoccupato, data la mia esperienza e la mia carriera, mettere in difficoltà lui per i miei movimenti e non ascoltarlo in determinate cose. Mi ha fatto piacere partire dalle difficoltà, ci siamo portati avanti".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri