Udinese, De Canio per Colantuono

Fermento anche in casa Atalanta: rinnovata la fiducia a Reja, fino alla prossima partita

  • A
  • A
  • A

L'Udinese cambia: Stefano Colantuono non è più l'allenatore dei friulani. Con un comunicato ufficiale il tecnico è stato esonerato: "Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall'incarico il tecnico Stefano Colantuono e il suo staff. L'Udinese ringrazia l'allenatore e i suoi collaboratori per l'impegno e la professionalità profusa in questi mesi di lavoro". Al suo posto arriva Gigi De Canio, ingaggiato sino a fine stagione.

Per De Canio si tratta della seconda avventura all'Udinese dopo l'esperienza durata dall'agosto 1999 fino a marzo 2001, in cui ha conquistato la Coppa Intertoto nella doppia finale contro il Sigma Olomouc dell'agosto 2000, oltre al raggiungimento degli ottavi di finale di Coppa Uefa e la semifinale di Coppa Italia. In bianconero ha già collezionato 83 panchine complessive: 57 in Serie A, 8 in Coppa Italia e 18 in competizioni europee (12 in Coppa Uefa e 6 nella Coppa Intertoto) con uno score di 38 vittorie, 15 pareggi e 30 sconfitte.

In bilico c'è anche la panchina di Reja, visto che l'Atalanta non vince da 14 partite e i punti sono 30, cioè solamente quattro in più del Frosinone terzultimo. Secondo quanto riferito da Tuttoatalanta, il presidente Percassi avrebbe già contattato Prandelli per affidargli subito la panchina senza quindi aspettare l'estate. Poi a metà pomeriggio la precisazione del club: Reja rimane al suo posto, rinnovata la fiducia anche se la prossima partita (Atalanta-Bologna) rischia di essere decisiva.