QUI ATALANTA

Gasp soddisfatto: "I miei hanno il pilota automatico, vincono anche senza di me..."

L'allenatore dei bergamaschi, in tribuna per la squalifica, si è goduto la vittoria di Genova

  • A
  • A
  • A

In tribuna per la squalifica, Giampiero Gasperini non nasconde la propria soddisfazione per la vittoria con la Samp: "Tutti soffrono contro le squadre che non ti concedono spazi e noi non facciamo eccezione, spesso abbiamo fatto fatica in casi come quello di oggi. Non stare in panchina è dura perché vorresti sempre che le tue indicazioni arrivassero subito ma ormai siamo un gruppo collaudato, i giocatori hanno il pilota automatico e possono fare a meno di me...".

"Bisogna tenere conto della forza dell'avversario che ci ha messo in difficoltà all'inizio, poi siamo cresciuti e dopo il gol abbiamo fatto bene. Non si può pretendere di dominare per 90 minuti. Ho cambiato la posizione dei due centrali esterni per adattarmi alle caratteristiche degli avversari, poi li ho rimessi nelle posizioni iniziali. Ilicic? E' entrato in un contesto difficile ha dovuto anche giocare centravanti ma lui mi soddisfa sempre, l'importante è che stia bene perché è un giocatore importante", ha aggiunto Gasperini. 

L'allenatore nerazzurro ha poi parlato di una delle armi dell'Atalanta, la forza dei due esterni a tutta fascia: "Entrambi sanno farsi valere in entrambe le fasi. Gosens ha una grande facilità nel trovare la porta e un'ottima base tecnica, Maehle avrebbe anche trovato il gol ma gliel'hanno annullato. Sta dimostrando di avere personalità", ha concluso Gasperini.  

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments