QUI ATALANTA

Atalanta, Percassi: "Valencia? Poteva andare peggio. Ma sarà durissima"

Il presidente nerazzurro: "Valencia squadra tosta. Rinforzi a gennaio? Vedremo con Gasperini"

  • A
  • A
  • A

L'Atalanta pesca il Valencia negli ottavi di Champions League e Antonio Percassi non si nasconde: "Poteva andare sicuramente peggio, Siamo contentissimi del percorso che stiamo facendo in Europa, questo è un regalo per la tifoseria. È stata la prima volta di una cosa straordinaria, un'esperienza che facciamo per migliorare il club". Eppure c'era chi sognava di trovare subito una big come il Liverpool: "Magari al prossimo turno... anche se il Valencia è squadra tosta, esperta e sarà durissima" le parole del presidente nerazzurro.

Nei corridoi di Nyon, Percassi ha ricevuto i complimenti di Txiki Begiristain, dirigente del Manchester City (che era nello stesso girone dell'Atalanta): "Ma è perché abbiamo avuto una bella cena a Bergamo quando sono venuti qui a sfidarci, li abbiamo storditi così (ride, ndr). È nato un bel rapporto con loro, è bello stringere rapporti con club di questo livello, per noi è motivo di orgoglio". Sul percorso in Champions League: "Siamo partiti male, avevo detto che eravamo all'università. Nelle prime tre partite abbiamo imparato, poi si è vista la crescita nel finale del girone".

Infine, sul mercato di gennaio: "Prima giochiamo l'ultima partita del 2019, poi vediamo: se ci sarà possibilità di migliorare, lo faremo, siamo disponibili a fare cose da Atalanta. Ci confronteremo con Gasperini".

VALENCIA, CELADES: "L'ATALANTA CI METTERA' IN DIFFICOLTA'"
Il sorteggio di Champions ha regalato al suo Valencia l'Atalanta e Albert Celades non nasconde una certa preoccupazione. "Dovremo affrontare l'Atalanta che si qualificata l'anno passato per la Champions, che lotta per un piazzamento in Europa, la squadra che ha segnato di più in Serie A con un grande potenziale offensivo e che ci metterà in difficoltà - ha spiegato l'allenatore a VCF MEDIA Radio - E' una squadra con automatismi molto chiari e che sta facendo una buona stagione".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments