Atalanta, Gasperini: "Non penso allo scudetto. Anche noi colpiti dalle assenze"

"Abbiamo fatto molto bene, approcciando al meglio una partita insidiosa"

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Dopo la goleada contro l'Udinese, Gian Piero Gasperini è soddisfatto della prova dell'Atalanta. "Abbiamo fatto molto bene, approcciando al meglio una partita insidiosa - ha spiegato il tecnico della Dea -. C'era il rischio di pensare di venire a giocare contro una squadra di ragazzini, invece se si guardano le assenze forse ne avevamo più noi; è una situazione così un po' per tutte le squadre". Poi sullo scudetto e la prossima gara con l'Inter: "Non ci penso, ma voglio che i miei si misurino con la squadra che in questo momento è la migliore". 

"Per noi è stata una settimana di assoluta incertezza, non sapevamo se e quando si sarebbe giocata la partita - ha proseguito Gasperini parlando degli ultimi sviluppi dopo l'esplosione dei contagi Covid -. Credo però che alla fine sia la cosa migliore giocare".

"Ci son tante piccole cose, non c'è una motivazione sola - ha proseguito parlando della differenza di rendimento tra le gare in casa e in trasferta -. Probabilmente anche l'atteggiamento degli avversari, che in casa giocano a viso aperto". "In casa forse abbiamo sofferto l'assenza di pubblico o comunque la riduzione di capienza - ha aggiunto -. Siamo andati sotto in diverse partite importanti che non siamo riusciti a ribaltare. Ci son tante componenti, dovremo comunque migliorare il rendimento in casa".

Poi qualche considerazione sul gol presi. "Dispiace, l'Udinese non riusciva ad essere molto pericolosa però siamo stati sfortunati nell'episodio del primo gol - ha spegato Gasperini -. Peccato, ma abbiamo giocato con sicurezza nonostante il gol che avrebbe potuto riaprire la partita. Sembra quasi che quando siamo in controllo perdiamo un po' di concentrazione". 

Infine sulla prossima gara contro l'Inter: "Sarà una sfida di alto livello. L'Inter sta facendo molto bene e noi siamo in un buon momento nonostante i due stop a fine 2021". "Oggi siamo ripartiti bene, abbiamo la Coppa Italia ora, appuntamento a cui teniamo molto - ha concluso -. Dopo penseremo all'Inter, non penso allo Scudetto ma voglio che i miei si misurino con la squadra che in questo momento è la migliore". 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti