QUI ATALANTA

Atalanta, Gasperini: "Che soddisfazione! Ma tecnicamente dobbiamo fare meglio"

Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria di Leverkusen

  • A
  • A
  • A
© ansa

Con il doppio successo contro il Leverkusen, l'Atalanta si è qualificata ai quarti di Europa League: "C'è grande soddisfazione dopo una partita difficilissima - ha commentato Gasperini a fine partita -, ma globalmente nelle due partite abbiamo raggiunto la qualificazione e siamo felici. Questa è una competizione che andando avanti diventa sempre più difficile, ora aspettiamo il sorteggio ma intanto godiamoci la serata".

Anche in Germania la difesa ha retto l'urto mantenendo la porta inviolata: "Non so se è un percorso di crescita, tornerei volentieri a segnare qualche gol in più. La qualificazione si può centrare in tanti modi, però credo che possiamo fare meglio sul piano del gioco - ha continuato Gasperini a fine partita -. Tecnicamente dobbiamo fare di più".

Decisivo il gol di Boga: "Ha velocità e dribbling e negli spazi dà il meglio. Deve inserirsi nel contesto perché ha grandi caratteristiche, ma questo gol gli darà slancio".

L'Atalanta rappresenterà l'Italia: "Ho fatto i complimenti a Seoane per il lavoro perché ha ottime idee di calcio ed è molto duttile con una squadra giovane e di talento. Noi siamo felici per la qualificazione, ma è stata dura". Tra i migliori Demiral al centro della difesa: "Ha una fisicità importante nel gioco aereo, si sta applicando molto. Se riesce a diventare più atleta anche a livello di corsa e resistenza ha grande margine di crescita. Ovviamente sono soddisfatto della sua partita".

Sul sorteggio: "Non solo il Barcellona, ci sono anche altre squadre che sarebbe meglio evitare".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti