VERSO ATALANTA-BOLOGNA

Atalanta, Gasperini: "Ai miei dico: mi stanco a vedervi correre..."

Il tecnico nerazzurro: "Orgoglioso di essere tra le prime quattro: la squadra ha affrontato l'emergenza in maniera encomiabile"

  • A
  • A
  • A

Adesso che la qualificazione alla Champions è praticamente archiviata anche per la prossima stagione, ci si può anche sciogliere un po'. E sorridere: "A volte dico a miei scherzando che mi stanco a vederli correre...". Chi parla è Gian Piero Gasperini e, in effetti, la sua Atalanta non ha mai smesso di volare nemmeno in questa fase di campionato post-lockdown così complicata per tanti: "I giocatori - dice - sono sottoposti a difficoltà cui non è semplice abituarsi. Bisogna riconoscere loro, non solo a quelli dell'Atalanta, i giusti meriti per aver affrontato in modo encomiabile questa situazione d'emergenza che è stata difficile per tutti".

Intanto sulla strada dei bergamaschi arriva il Bologna di Mihajlovic, reduce dalla scoppola di San Siro con il Milan: "Il calendario presenta partite difficili un po' per tutti - spiega Gasperini -: noi dalla ripresa ne abbiamo vinte sette pareggiandone due dopo essere andati in vantaggio. Già da domani col Bologna sarà importante proseguire la striscia positiva". E infine: "Siamo orgogliosi di essere ancora nelle migliori 4 d'Italia con 4 giornate d'anticipo, sintomo di continuità ad alti livelli". In attesa dell'ultimo atto della stagione: la Final Eight della Champions League...

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments