A volte, forse, ritornano. Marko Arnautovic e l'Inter, dopo immensi giri, sembrano destinati a trovarsi di nuovo insieme. E di colpo la memoria corre alla stagione 2009-2010, quella del Triplete nerazzurro, durante la quale l'attaccante austriaco, in prestito dal Twente, trovò poco spazio per la giovane età e alcuni malanni fisici. Si mise però in evidenza durante le feste a San Siro di ritorno- all'alba- dalla conquista della Champions League a Madrid. Per questo Arnautovic è rimasto nel cuore dei tifosi più caldi, quelli che popolano la Nord.
E proprio uno di loro ebbe l'occasione di incontrarlo 4 anni fa in vacanza strappandogli un'intervista dal sapore nerazzurro pubblicata sulla pagina Facebook della Curva. Vale la pena riproporne alcuni passi, in attesa della fumata bianca della trattativa. “Ho tantissimi bei ricordi- raccontava Arnautovic- il miglior momento all'Inter è stato quando finalmente sono riuscito a giocare per qualche minuto a San Siro: mi sono sentito come a casa, è stato fantastico trovarsi in un club così importante con dei compagni unici e una tifoseria pazzesca. Forse ero troppo giovane per l’Inter di quel periodo, ma sia a livello personale, sia professionale è stata un’esperienza unica. I miei ricordi del Triplete sono indimenticabili anche se non ho giocato molto... Per quanto riguarda Mourinho, lui è un allenatore fantastico, mi ha insegnato molto, anche se qualche volta non riuscivo a capire perché non giocassi ...”.
Non mancarono, in quell'incontro, parole di affetto nei confronti dei tifosi: “Penso che la Curva Nord sia veramente unica e speciale, segue con amore e costanza la squadra, ti supporta sempre facendoti sentire speciale anche nei momenti di difficoltà e quando colora lo stadio resti senza fiato”.
E, in conclusione, una dichiarazione profetica: "Sarei pronto a tornare all'Inter? Certo! Se mi volete, sicuramente".
La chiosa del post social fa già capire quale sarà l'atteggiamento della Curva se l'affare dovesse andare in porto: "Come potremmo non accogliere a braccia aperte uno dei figli del Triplete?".
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK