Lopetegui:"Dovremo essere perfetti"

Il c.t. delle Furie Rosse: "Mi aspetto delle sorprese dagli azzurri, il Bernabeu ci deve aiutare"

  • A
  • A
  • A

Vigilia importante per l'Italia, che domani in Spagna giocherà un match fondamentale per Russia 2018. Lopetegui, ct delle Furie Rosse, ha massimo rispetto per gli azzurri: "Sono una grande Nazionale, domani dovremo essere perfetti. Potrebbe essere decisiva per le sorti del Mondiale". Il tecnico punta sul pubblico di casa: "Siamo entusiasti della risposta del Bernabeu, il pubblico ci deve aiutare".

Lopetegui sottolinea che ci saranno diversi cambiamenti da parte di Ventura rispetto alla gara d'andata: "Sarà una sfida differente rispetto a quella di Torino, mi auguro che possiamo dare il meglio di noi. Mi aspetto delle sorprese dall'Italia, che ha calciatori di grandissimo talento ma anche noi li abbiamo. Gli azzurri proporranno qualcosa di diverso rispetto al solito, ma non possiamo perdere energie pensando a cosa faranno i nostri avversari. L'Italia tenterà di sorprenderci domani, noi dovremo rispondere con una linea difensiva molto alta".

Uno dei pericoli, per la Spagna, sarà certamente Belotti: "E' un calciatore eccellente, è cresciuto molto. Ma l'Italia ha anche Insigne, Candreva e Immobile. Belotti è un grande giocatore, anche se è ancora giovane, merita la Nazionale". Non ci saranno troppe novità, invece, nella Spagna: "Non ci sono grandi sorprese nella nostra squadra - dice Lopetegui -, abbiamo fiducia nelle nostre qualità e cerchiamo di sfruttarle al massimo. Sergio Ramos? E' un grande capitano e un grande calciatore, siamo molto contenti del suo contributo in Nazionale".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti