Italia Under 21, Di Biagio protegge Donnarumma

Il ct: "Spagna favorita, ma... Slovacchia ridicola"

Italia Under 21, Di Biagio protegge Donnarumma

Nella conferenza della vigilia di Spagna-Italia, Gigi Di Biagio si è preoccupato principalmente di proteggere Gigio Donnarumma: "Non volevo portarlo qui, ma lui ha insistito per parlare. Per favore, nessuna domanda di mercato". Il ct ha stoppato più volte i giornalisti e ha spostato l'attenzione sulla semifinale europea: "Loro sulla carta dovrebbero essere favoriti, dovrebbero". Sulle accuese della Slovacchia: "Ridicole".

"Donnarumma ci ha tenuto a voler essere qui, nonostante io gli avessi chiesto di rimanere tranquillo in albergo. Quindi voglio ringraziarlo pubblicamente, però non parlerà del suo futuro ma solo della Nazionale". Esordisce così Luigi Di Biagio, nella conferenza stampa alla vigilia della semifinale dell'Europeo contro la Spagna.

Dopo il chiarimento sulla situazione Donnarumma, parla dell'Europeo disputati fin qui dal portiere: "Posso dire che per me sta facendo un'ottima manifestazione ma si può sempre migliorare. Si è sempre sotto i riflettori e quindi deve abituarsi".

Poi parla della Spagna, e del fatto che avranno un giorno in più di riposo: "Parlando con logica potrebbe essere uno svantaggio per noi, ma spesso il calcio è illogico. Noi non dobbiamo cercare alibi o cercare delle giustificazioni, non dobbiamo pensare a questo ma a non perdere la rabbia agonistica messa in campo contro la Germania. Solo così potremmo sopperire a quello che ci manca e io sono fiducioso. Non mi interesso di questi argomenti".

Nonostante per Di Biagio la squadra iberica sia la squadra favorita alla vittoria finale, non parte battuto: "Sono rimaste quattro squadre molto forti e la favorita dovrebbe essere la Spagna che e' una grande squadra, ma come ho detto dovrebbe...".

TAGS:
Nazionale
Under 21
Di biagio
Europei

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X