Italia, Tavecchio fa il mediatore

Il presidente della Figc: "Per ora dobbiamo solo trattare. Chiedere è legittimo"

  • A
  • A
  • A

La richiesta del ct Giampiero Ventura di anticipare l'inizio del campionato per agevolare il lavoro della Nazionale non dispiace a Carlo Tavecchio, che subito ha vestito i panni del mediatore tra la Federazione e i club di Serie A. "Come in tutte le cose della vita chiedere è legittimo - ha spiegato il presidente della Figc -. Noi accompagneremo la richiesta con la volontà di trovare un accordo conveniente sia per la Lega sia per la Federazione".

"Ovviamente tutti questi discorsi non starebbero in piedi se ci fosse stata la riforma con la riduzione del numero delle società - ha aggiunto Tavecchio -. Per ora dobbiamo solo trattare. Tutte le trattative hanno degli esiti". "Non posso dire se la cosa sarà fattibile o meno - ha concluso il presidente della Fig -. Come ho detto prima, chiedere è legittimo".

E sull'argomento è intervenuto il presidente della Lega, Beretta, che ha precisato: "Venerdì c'è un vertice di Lega. La questione non è all'ordine del giorno, ma di sicuro ne parleremo. Poi il tutto sarà discusso nel momento opportuno, ovvero quando progetteremo i calendari della stagione 2017-'18". Dunque, non è una chiusura.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti