Così la Pallacanestro Trieste, tramite i propri canali ufficiali: "È biancorosso il futuro cestistico dell’assistant coach Francesco Taccetti, confermato anche per la prossima stagione sulla panchina di Trieste. Una notizia che va ad aggiungersi all’estensione di contratto del collega Nanni di due settimane fa, dando solidità e continuità al lavoro svolto fino a qui dallo staff. La decisione di proseguire il rapporto di collaborazione sottolinea la profonda stima e fiducia del club nei confronti di un professionista che, sin dal suo arrivo all'inizio di questa stagione, ha dimostrato una straordinaria disponibilità, un'abnegazione al lavoro encomiabile e una flessibilità esemplare.
Francesco Taccetti non è solo un tecnico preparato, ma un vero e proprio ambasciatore dei valori fondamentali della Pallacanestro Trieste. La sua etica lavorativa, la passione e la dedizione quotidiana si integrano perfettamente con la filosofia del club, contribuendo in maniera significativa alla crescita e alla coesione del gruppo squadra.
"Siamo entusiasti di poter continuare il nostro percorso con Francesco - il commento del presidente Paul Matiasic all’annuncio del rinnovo - Fin dal primo giorno, ha incarnato lo spirito combattivo e la dedizione che vogliamo vedere in ogni membro della nostra famiglia biancorossa. La sua professionalità, unita a una grande umanità e a una flessibilità che si è rivelata fondamentale, lo rendono una figura preziosa per il nostro staff e un vero esempio dei valori che questo club vuole trasmettere. Questo rinnovo è il naturale riconoscimento del suo eccellente lavoro e della sua capacità di farsi ambasciatore della nostra identità. Se è vero che tutte le vittorie partono da un grande lavoro difensivo, il suo apporto in questo senso è stato, e lo sarà anche in futuro, essenziale per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Buon lavoro Taccio!"