Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Monaco, Mike James reintegrato: risolto il problema all'avambraccio

30 Giu 2025 - 22:00

Questo il comunicato del Roca Team, in seguito al periodo di sospensione della point guard americana durante i playoff del campionato francese: "In seguito alle recenti speculazioni mediatiche, l’AS Monaco Basket desidera fare chiarezza sullo status di Mike James. Mike è ufficialmente e completamente reintegrato nel roster dei Roca Team.

Durante le Final Four di EuroLeague, Mike ha riportato un lieve infortunio all’avambraccio. Poco dopo, è stato temporaneamente escluso dalle attività della squadra a causa di un episodio extracampo che, pur non legato alla sua condotta da giocatore, ha avuto ripercussioni sul suo recupero e ha richiesto una revisione interna.

È stata una situazione delicata, che ha richiesto tempo, attenzione e riservatezza. Purtroppo, durante questo processo, sono circolate speculazioni e voci infondate, che hanno colpito sia Mike che il Club, proprio mentre entrambi erano pienamente impegnati nel risolvere la questione nel modo più corretto.

A seguito di un’analisi approfondita, è stato confermato che Mike è rimasto coinvolto in modo non intenzionale mentre cercava di proteggere altre persone. La vicenda è ora completamente risolta e tutta l’attenzione si concentra sul futuro.

Sebbene Mike non abbia potuto giocare nei playoff del campionato francese, il suo impegno verso l’AS Monaco Basket non è mai cambiato. È sempre rimasto al fianco del Club, così come il Club è rimasto al suo fianco. Mike è sotto contratto fino al 2027 e tornerà in campo nella stagione 2025–26, una volta ricevuto il via libera dallo staff medico.

Gli eventi delle ultime settimane non hanno intaccato i valori fondamentali su cui si fonda l’AS Monaco Basket. Lealtà, fiducia e ambizione condivisa continuano a definire il progetto. Mike James ha sempre incarnato questi valori e rimane parte essenziale della visione a lungo termine del team. Il club è andato vicino a realizzare il suo sogno in questa stagione, ma il cammino non è ancora finito. Ora l’obiettivo è guardare avanti".

Il presidente Aleksej Fedoricsev ha dichiarato:

“Non vediamo l’ora di rivedere Mike a Monaco. In salute, concentrato e più determinato che mai. La squadra ci è andata vicina quest’anno, ma la missione è sempre la stessa. La fame di vittoria ci spinge. Lavoreremo ancora più duramente, con ancora più attenzione. Porteremo a termine ciò che abbiamo iniziato.”

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri