Il play di Trento scalpita per i quarti con l'Olimpia: "Con il pubblico è nato qualcosa di straordinario. Sento la fiducia di tutti"
© IPA
Il conto alla rovescia scorre e l'Aquila si prepara, dopo i vari record stabiliti in regular season e la conquista della Coppa Italia, a vivere i playoff da protagonista. Lo scontro con Milano, già battuta proprio in finale di Final Eight a Torino, è dietro l'angolo e tra i motivi d'ottimismo per coach Galbiati c'è la grande condizione di Quinn Ellis, che al Corriere del Trentino ha raccontato la sua crescita.
"Ogni partita mi sento sempre più sicuro. I compagni e lo staff si fidano di me e questo non fa che aumentare il ritmo e l'energia che porto in campo ogni volta. È un'alchimia vincente".
La sua stagione è già da ricordare: il play è cresciuto in maniera esponenziale, diventando uno dei giocatori copertina della Dolomiti.
"Un atleta si sente realizzato se riesce a far rendere al meglio la sua squadra. Ho lavorato sodo per completare il mio bagaglio tecnico e adesso sono veramente soddisfatto di qualsiasi cosa faccia. In squadra c'è tanto talento, non devo forzare le conclusioni se qualcuno è più in palla di me. Sono rilassato, mi godo anche le piccole cose".
Alla base di questo salto c'è la grande fiducia riposta in lui dal club, dallo staff e dai compagni.
"Trento quest'anno ha puntato tanto su di me, affidandomi grandi responsabilità. All'inizio non è stato facile, ma ho avuto tempo per imparare e adesso sono pienamente a mio agio con questo ruolo. Il mio obiettivo in campo è mettere sempre in ritmo i compagni".
L'avvicinamento alla serie con l'EA7 procede spedito, con parecchio studio dell'avversario.
"Stiamo lavorando tanto, studiando bene Milano sul piano sia offensivo che difensivo. Siamo pronti a combattere anche per cinque partite se necessario, ma vogliamo batterla e passare il turno. L'obiettivo non è partecipare, ma vincere e andare più avanti possibile".
Forray e compagni sanno di avere di fronte una delle avversarie più forti, ma sanno anche di avere le risorse per batterla ancora.
"L'Olimpia è molto forte, ma se giochiamo con il nostro stile possiamo farcela. Servono ritmo e fiducia sui due lati del campo. Nessuna pausa. Siamo sicuramente più affamati di loro".
A dare ulteriore fiducia c'è il fattore campo: la Il T Quotidiano Arena è pronta a spingere i ragazzi di Galbiati.
"Quest'anno è nato qualcosa di magico con il pubblico. Siamo a tredici sold-out di fila, sentiamo la spinta dei tifosi sempre più forte e in queste due gare saranno ancora più caldi".