Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Ivanovic trascina Brescia: è il segreto di una Germani da record

La formazione di Peppe Poeta ha stabilito il primato societario di 22 successi in regular season grazie ai 26 punti del montenegrino

12 Mag 2025 - 10:00
 © legabasket.it

© legabasket.it

La Germani Brescia ha chiuso la stagione regolare al terzo posto grazie al successo per 114-91 sulla Nutribullet Treviso. Un giocatore su tutti ha fatto la differenza, mettendo in mostra la sua miglior versione dell'anno: è Nikola Ivanovic, determinante grazie a 26 punti con 5/7 da tre, 5 rimbalzi, 5 assist e addirittura 37 di valutazione. Un'altra grande prova del montenegrino classe '94, tra le armi più efficaci della Brescia di Peppe Poeta che ha raggiunto un risultato straordinario: 22 vittorie in regular season, come mai prima nella storia del club. Un primato che rende orgoglioso anche l'allenatore biancoblu: "Alla trentesima giornata di campionato posso dire che abbiamo avuto durante l'anno una costanza di rendimento strepitosa, ed è tutto merito dei ragazzi. Sono entrati nella storia di questo club".

E ora per Brescia arriva la fase più intensa dell'anno, un periodo che Nikola Ivanovic teme particolarmente: "I play-off non sono il momento migliore della stagione, perché devi gestire più pressione, e non puoi sbagliare". Sicuramente è di fondamentale importanza l'aver raggiunto il terzo posto, evitando la parte di tabellone con Virtus Segafredo Bologna ed EA7 Emporio Armani Milano. Nei quarti di finale ci sarà l'appuntamento con la Pallacanestro Trieste, da affrontare con grande entusiasmo e positività: con un Nikola Ivanovic così è tutto più facile.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri