© IPA
Archiviata la regular season, Milano orienta testa e cuore verso i playoff, consapevole di avere la possibilità di cambiare giudizi e valutazioni sull'intera stagione. Stefano Tonut ci ha raccontato come la squadra di Messina si avvicina alla serie con Trento.
"Arriviamo ai playoff, secondo me, in maniera positiva. Abbiamo ancora qualche giorno per concentrarci su noi stessi. Abbiamo fatto una buona partita domenica, stiamo recuperando giocatori importanti come Josh Nebo, che ha giocato abbastanza nelle ultime settimane. Arriviamo in un buon momento, cercheremo di dare il massimo a partire da Gara 1".
Le due squadre si conoscono bene e, oltre che in regular season, si sono affrontate anche in finale di Coppa Italia. Tonut ha bene in mente cosa dovrà fare Milano contro la squadra di Galbiati.
"La chiave della serie è controllare il ritmo. Sappiamo che giochiamo contro una squadra atipica, con tanti giocatori di alto livello. Tutti possono fare la differenza, hanno fatto un ottimo campionato. Giocano tanto col tiro da fuori, in contropiede, alzano tanto il ritmo del gioco. Noi dovremo cercare di limitare questo aspetto e, partendo fuori casa, ancora di più, cercando di evitare di accendere il loro pubblico. Controllando il ritmo, provando a limitare i loro rimbalzi in attacco e i loro contropiedi".