Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

EUROLEGA

Eurolega: Fenerbahçe e Panathinaikos non sbagliano, vittoria in gara-1

Il primo round dei playoff sorride alla seconda e alla terza della regular season. Sconfitte rispettivamente Paris Basketball ed Efes

23 Apr 2025 - 08:56
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

L'Eurolega dà il via ai playoff che andranno a disegnare la Final Four di Dubai e, in gara-1, vincono le big. Il Fenerbahçe fatica nella fase centrale del match, venendo colpito a più riprese da Hifi (21), ma la chiude con Wade Baldwin IV: 83-78 sui francesi, arrivati dai play-in. Sfiora l'impresa anche l'Anadolu Efes di Luca Banchi che, dopo aver chiuso in vantaggio nel terzo quarto (72-64), viene sconfitto per 87-83 dal Panathinaikos. 

FENERBAHÇE BEKO-PARIS BASKETBALL 83-78
Il Fenerbahçe si porta avanti nella serie, al meglio di cinque, dei playoff di Eurolega: 83-78 per i turchi sul Paris Fc. Clima subito caldissimo a Istanbul, con fischi copiosi ogni volta che attaccano gli ospiti, ma partono meglio i francesi. Trascinati da Ward (19) e Shorts (17), chiudono il primo quarto sul 22-18, salvo poi subire la rimonta turca. Il Fenerbahçe chiude sul 49-42 e sul +7 a metà gara, ma non approccia nel migliore dei modi il terzo quarto e la ripresa delle ostilità. Il Paris pareggia e si porta anche in vantaggio sfruttando l'ispirato Nadir Hifi, che entra scaricando nel canestro tre triple consecutive: chiuderà da top-scorer, con 21 punti. L'Ulker Sports Arena trascina però gli uomini di un infuriato Jasikevicius, che si ricostruiscono un piccolo vantaggio (63-62) e chiudono definitivamente i giochi nel periodo conclusivo. Con Wade Baldwin IV (15) e Nigel Hayes-Davis come protagonisti, il Fenerbahçe vola sul +5 e non si volta più indietro. Finisce 83-78, turchi in vantaggio per 1-0 nella serie. 

PANATHINAIKOS AKTOR ATENE-ANADOLU EFES 87-83
Luca Banchi sogna una nuova impresa in casa del Panathinaikos, ma l'Anadolu Efes deve arrendersi: vittoria greca per 87-83. L'Mvp Nunn e compagni iniziano nel migliore dei modi il match, portandosi sul +3, ma abbassano la soglia dell'attenzione nel secondo quarto. Trascinato da Larkin e Poirier, che chiuderanno con 17 punti ciascuno, l'Efes sogna l'impresa e vola sul +8. Il margine viene mantenuto senza problemi nel terzo quarto, che si chiude sul 72-64 turco, ma nell'ultimo periodo arriva la durissima reazione del Pana. Con un parziale di 23-11, i greci rimontano e vincono in gara-1. Inizia tutto con il pareggio di Yurtseven (72-72), al quale l'Efes reagisce tornando sul +4. Cedi Osman è però scatenato coi suoi connazionali e firma il primo vantaggio greco con una tripla (78-76), consentendo ai suoi di dilagare. Jerian Grant e Nunn chiudono definitivamente i giochi col +7 a sedici secondi dal termine, vana la tripla finale di Larkin. Vince 87-83 il Panathinaikos che si porta avanti nella serie, Hernangomez (20) il top-scorer. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri