Serie A, Basket: Avellino, vittoria con il brivido

La Sidigas batte 66-62 la GrissinBon Reggio Emilia e vince all'esordio

Serie A, Basket: Avellino, vittoria con il brivido

Nel posticipo della prima giornata della Serie A di Basket, la Sidigas Avellino vince 66-62 contro la GrissinBon Reggio Emilia e parte nel modo giusto in campionato. Partita da montagne russe: al PalaDelMauro, gli irpini, sotto 18-22 dopo il primo quarto, rimontano nel secondo e terzo parziale, soffrendo però negli ultimi 10 minuti. Sugli scudi Jason Rich, autore di 18 punti, mentre agli ospiti non basta la doppia doppia di Jalen Reynolds.

L'avvio al PalaDelMauro degli emiliani sorprende gli irpini. Dal 2-2 del primo minuto si passa al 2-10 di metà tempo, con Markoishvili protagonista con una tripla che porta la GrissinBon sul +8. Avellino prova a risalire, trascinata da Zerini e Wells, ma i tiri liberi di Della Valle e la tripla di Nevels permettono agli ospiti di chiudere il primo quarto sul 18-22. Da lì, parte la rimonta della Sidigas, che prima con il parziale di 14-8 va a metà partita sul 32-30, poi attua il sorpasso con il 23-16 del terzo quarto, chiudendo i primi 30 minuti sul 55-46.

Ci pensano ancora Della Valle e Sanè a ridurre a 7 i punti di svantaggio. La schiacciata di Reynolds porta Reggio Emilia a -1, ma prima Wells, poi Rich, alla fine autore di 18 punti, costruiscono il vantaggio conclusivo. Sul tiro da 2 del numero 10, ultimo a mollare nella GrissinBon e autore di una doppia doppia, con 12 punti e 10 rimbalzi, e sul tiro libero di Leunen, si chiude la contesa al PalaDelMauro. Subito un buon esordio per la Sidigas, rea però di aver rimesso in partita gli ospiti nell'ultimo quarto. Sfuma, invece, il successo alla GrissinBon, che non riesce a replicare la vittoria esterna in regular season dello scorso anno.

TAGS:
Basket
Serie A
Avellino
Reggio Emilia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X