Basket, Serie A: colpo Sassari, sbancata Venezia

La Dinamo vince 84-71 in Laguna, si ferma a sette la striscia vincente della Reyer

Foto Lapresse

La 14esima giornata di serie A, la prima del 2017, si apre col botto, con un'importante vittoria per 84-71 della Dinamo Sassari sul campo della Reyer Venezia seconda in classifica. Successo autorevole del Banco di Sardegna che sale a 14 punti in graduatoria e vede da vicino la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Si ferma invece la striscia dei lagunari che cadono dopo sette vittorie consecutive.

Al Taliercio il primo periodo è equilibrato e si chiude con Sassari avanti 21-17. Nel secondo periodo la Dinamo tiene la testa avanti e poi, dopo che Venezia impatta sul 25-25, arriva un parziale di 14-1 dei sardi chiuso da 5 punti filati di Johnson-Odom per volare a +13; la replica della Reyer si concretizza prima dell'intervallo per ridurre al -7. Nel terzo quarto è battaglia, con i padroni di casa più volte a -3 e il Banco di Sardegna bravo a replicare immediatamente col solito Johnson-Odom e con le bombe di Sacchetti e Stipcevic.

Prima della fine del periodo Sassari piazza un break di 11-0, sale a +17 sul 65-48 e mette l'ipoteca sul match. Nell'ultimo quarto la reazione di Venezia non arriva, il distacco non scende mai sotto i 10 punti e la Dinamo, che ha 14 punti da Darius Johnson-Odom, può festeggiare un successo di prestigio che può valere il pass per le Final Eight di Coppa Italia. La Reyer Venezia, cui non bastano i 17 punti di Ejim, conserva il secondo posto in classifica ma vede interrompersi una striscia di 7 vittorie in fila.

E al secondo posto assieme ai veneti sale anche Avellino che in serata ha fatto suo il derby campano battendo fuori casa Caserta col risultato di 86-82.

TAGS:
Basket
Serie a
VeneziaSassari

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X