Basket, foto con flebo ai giocatori della Scafati: si dimette il tecnico Calvani

L'allenatore lascia il club dopo le polemiche conseguenti all'immagine postata sui social

  • A
  • A
  • A

Marco Calvani, tecnico della Givova Scafati, ha rassegnato le dimissioni dopo lo scandalo conseguente ad una foto postata dallo stesso allenatore sui social. L'immagine, che ritrae due giocatori del team di A-2 con le flebo al braccio, ha fatto discutere. Sulla questione è intervenuta anche la Procura Nazionale Antidoping che ha richiesto la squalifica dei due, dell'ex tecnico Calvani e del medico sociale della Scafati Andrea Inserra.

La foto ritrae i giocatori Giorgio Sgobba e Gabriele Romeo con una flebo al braccio che, secondo la società, è servita per curare d'urgenza una grave gastroenterite. Ma le parole, scritte nel post di Calvani, fanno intendere ben altro: "Il segreto dei nostri giocatori, ricaricano energie per lavorare meglio. Per un allenatore, soddisfazione totale".

La dura polemica delle scorse ore ha portato Calvani alle dimissioni e la Procura Antidoping lo ha deferito per omessa denuncia. "E' stata una leggerezza. La mia rettitudine e trasparenza non può essere messa in discussione", le parole del tecnico in conferenza stampa.

Una decisione irrevocabile quella dell'allenatore, nonostante la dirigenza della Givova Scafati abbia tentato di convincerlo a rimanere sulla panchina. "La società gialloblù ringrazia il tecnico, nei confronti del quale resta impregiudicata la stima personale e professionale, per il lavoro espletato, per l'impegno profuso in campo con professionalità e dedizione", le parole nel comunicato diramato dal club di Salerno. La Procura indaga e il club, ora guidato da Lino Lardo, potrebbe dover fare a meno di Sgobba e Romeo: per loro richiesta la squalifica per un anno.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti